I BLOG DELLE STAR: LA TOP 10

Ormai si sa, la professione più inutile e gettonata degli ultimi anni è quella di blogger. Dopo aver fatto breccia nel cuore di molte giovani parioline dal dubbio gusto ha colpito anche loro, le star,che, oltre le loro carriere da attrici, cantanti o ereditiere, si sono date al blogging. Che sia di moda, beauty o lifestyle è diventato un vero e proprio must tra le celebrity più seguite. Il risultato, però, non sempre è quello sperato.

10. Al decimo posto non poteva che esserci una star italiana, Alessia Marcuzzi con il suo blog La Pinella. Dopo il recente flop della prima puntata dell’Isola dei famosi,non

IMG_3872possiamo che puntare il dito sul suo blog, altrettanto improponibile. Dettagliato nelle descrizioni della sua vita quotidiana (forse per quello è seguito? ndr.) ma assolutamente carente nell’aspetto grafico e nella cura dei look. Per un blog di moda male male, Alessia.

pinella

9. Al nono posto mi vedo costretta ad inserire il blog della mia amata Gwyneth Paltrow, Goop,il cui fascino e stile restano indiscussi.Il blog  spesso si distingue per uscite bizzarre: recentemente fecero scalpore un articolo sui bagni di vapore vaginali (wtf?!?!) altamente sconsigliati da moltgoopissimi ginecologi e gli strani consigli riguardo al regime alimentare dei figli dell’attrice.Altrettanto inusuale fu, inoltre, la dichiarazione di “conscious uncoupling” in cui trattò la sua imminente separazione dal marito, Chris Martin.

8. Forse non vi stupirò ma anche l’ottavo posto è tutto made in Italy, o meglio, in Sweden. Stiamo parlando del sito di Filippa Lagerback, Planetfil.

Per quanto affronti anche tematicplantehe diverse come una sezione “green” e non spiattelli dettagli della sua vita privata, il verdetto resta negativo. Mi viene quasi da dire:lasciate il mestiere di blogger alle blogger, oh.

Filippa anche tu, no!

7. A malincuore rientra nei big NO-NO anche il blog di Blake Lively, aspramente criticato già dal suo lancio.

Chi si aspettasse miracolosi rimedi per la skincare o consigli sugli outfit resterà profondamente deluso. Il blog, paragonato per alcuni versi a Goop, ha una grafica retrò e un inno, riassunto nel titolo “Preserve” che dovrebbe farci suonare un campanellino d’allarme. L’Entertainment Weekly ha così ironizzato e non posso che essere d’accordo: “La Lively ha scritto una lettera editoriale e, giusto per confermare che l’ha redatta 

EditorsLetter_Feature_1440x420lei, ha postato una sua foto mentre la scripreserveveva. Si intravede l’attrice con i capelli perfettamente in ordine, mentre qualche ciocca scende illuminata dal riflesso della luna piena.

Sembra di trovarsi in un universo parallelo in cui nessuno ha inventato i computer e in cui Blake è la principessa dell’isola di Preservania”. Risultato? Artificioso e un po’ noiosetto.

satta

6. Se me lo chiedete negherò, negherò fino alla morte ma al sesto posto c’è Melissa Satta con il suo blog. Ben curato, molto professionale per quanto riguarda grafica e foto anche se i contenuti talvolta scarseggiano specie quando si parla di beauty. I tentativi di emulare le nostre amate beauty guru sono più che vani ma il risultato è quasi passabile.

5. Inizia finalmente la TOP 5 di cui si conquista l’ultimo posto l’attrice dello show Pretty Little LiarsShay Mitchell, cofondatrice del blog  Amore&Vita.

amore Oltre la scelta del’italiano come titolo (hehe) mi ha colpito per la varietà dei contenuti ma anche per la obbiettiva bellezza e stile del soggetto ritratto.Purtroppo, però, si qualifica ancora come progetto nascente e non del tutto strutturato.

Brava, Shay ma hai ancora da lavorare 😉

4. Molti se la ricorderanno nei panni di Phoebe in Streghe, le più giovani dalla serie  amf-0401-thumb-550x825-1873841televisiva statunitense Mistresses e altre non avranno idea di chi sia ma sentite questa: Alyssa Milano, accanita tifosa dei Dodgers, ha aperto un blog di baseball. Si, avete capito bene, di BASEBALL e non si ferma qui, ha persino una sua linea di abbigliamento a tema. Decisamente non me lo aspettavo, ma si è vinta un posto nella top 5.alyssa

 

3. Arriviamo finalmente al podio e il terzo posto, il più stupefacente di tutti, lo potremmo intitolare: L_MYKRO3_FINAL.inddoltre le tette c’è di più. Attrice e bomba sexy in Baywatch, Pamela Anderson è una donna piena di sorprese. Il suo blog, raffinato e minimale, affronta tematiche su cui riflettere senza risultare una mera vetrina della sua bellezza.Davvero ben fatto!

pamela

2. Vince il secondo posto sicuramente Lauren Conrad, cofondatrice di “TheBeautyDepartment”,blog seguitissimo persino in Italia e che le ha persino fruttato la pubblicazione di un libro sul beauty. TBDhintofvintagefinal1 TBDlaurenbasicbridalGrafica fresca , colori pastello e post brevi ma efficaci sono il suo marchio di firma, oltre ad un alto numero di professionisti che curano i tutorial. Utile, carino da guardare e davvero davvero ben fatto. Se non lo conoscete guardatelo, è un ordine!the beauty department


1.
È un attrice, australiana doc, ma soprattutto femminista dichiarata a vincere la nostra classifica con il suo blog, Herself. Alcune di voi la conosceranno  come Lady Kenna in Reign ma  lei è Caitlin Stasey .

11015149_10204911695985649_1830692162_nCaitlin.herself-MAG-4-1100x1502

Il suo blog non è quello che vi aspettate: nulla di fashion, nessun tutorial di trucco.Solo ritratti di donne, intervistate e catturate nella loro bellezza. Niente Photoshop, nudi veri, autentici, che ci raccontano una storia. Un vero e proprio inno alle donne, uno specchio del vero genere, un nudo in cui ci possiamo identificare, senza timore. Un blog  tutt’altro che appariscente ma così vero che non può non rimanerci impresso. Qui niente ironia e tanto di cappello.

Gaia Ravazzi

Annunci

Un pensiero su “I BLOG DELLE STAR: LA TOP 10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...