MODA UOMO: WINTER TO SPRING

Il contrasto è stato il filo conduttore della passata settimana della moda di Milano per quanto riguarda la moda uomo, tradizionalmente meno eclettica della controparte femminile (Big scoop).La primavera, ormai alle porte, ci costringe a rivedere e riadattare in chiave diversa i trend dell’ inverno prima del pieno arrivo delle belle giornate che ci permetteranno di osare di più.

Capispalla immancabili nella sfilata di Giorgio Armani sono le giacche a doppio petto, perfette per questa fase di transizione.

00410h_20140114135104

Giorgio Armani

Accessori preziosi e dettagli in tessuto sono, invece, le caratteristiche principali della passerella firmata Fendi.Semplici ma perfetti per dare quel tocco in più ad ogni outfit.

00400h_20140113205504

Fendi

Gucci ci ha proposto un uomo che ruba molto dal guardaroba femminile: dalle camicie morbide in seta, ai fiori da applicare sul doppio petto della giacca, agli stessi colori, più tenui e pastello e perciò adattissimi a questo periodo.

Gucci

Gucci

Da Ferragamo e Msgm si gioca, invece, con le stampe: giocose ed infantili le une, ispirate alla natura le altre. In entrambi i casi, tuttavia, rendono meno seriosi gli iconici capi del guardaroba maschile (come, ad esempio, il montgomery)

ferragamo

Ferragamo

msgm

MSGM

Sembra che non ci sia un solo trend ma vari punti di vista cui ispirarsi, pur rimanendo legati ai tessuti come il cachemire e il velluto, che in questo frangente si declinano nelle loro colorazioni più calde, tra tutte il marsala, colore dell’anno.

Queste le tendenze che ci hanno proposto i marchi più noti e i miei consigli per riadattarle all’arrivo della primavera.

Marco Furia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...