DIO PERDONA MA LA MODA NO

Molti esemplari del sesso maschile che ogni giorno affollano le strade , i vagoni della metropolitana o gli uffici , per non parlare delle aule universitarie,  sembrano non capire le regole base del buon gusto sfoggiando ogni giorno look ai limiti della decenza .

Forse a molti di loro sembrerà un’impresa difficile o forse impossibile mettere insieme un look semplice ma raffinato che non sia anonimo ma nemmeno troppo vistoso ma così non è.

Oggi parleremo dei 4 principali errori commessi perché se dovessi elencarli tutti avrei bisogno di almeno 13 pagine, quindi dovremmo accontentarci di una lista contenuta dei 4 look più sciatti e privi di gusto in circolazione

1.IL CALZINO BIANCO:

calzini

Per me è il primo della lista eppure ogni giorno vedo ragazzi e uomini far spuntare calzini bianchi di spugna da pantaloni , casual o eleganti, e ancora più spesso vedo calzini corti che lasciano caviglie scoperte, decisamente antiestetici.

Consiglio?

Mettete calze monocolore in cotone fine per non sbagliare e soprattutto non bianche!Se volete osare,invece, andate sulle fantasie, perfette sia per uno stile casual che per uno più elegante.

2 CANOTTA:
GOVERNO:BOSSI PRANZA CON TREMONTI IN CANOTTA,POI IN TERRAZZAAl mare e in palestra sono perfette ma in città e per locali sono assolutamente da evitare. Non tutti vogliono ammirare i vostri bicipiti scolpiti o i vostri capezzoli perciò: copritevi! L’effetto Bossi è decisamente in agguato.

Consiglio?
Se avete caldo e non volete essere compressi in una t-shirt acrilica utilizzate maglie oversize , che nascondono le imperfezioni e non rischiano di mostrare aloni imbarazzanti.
3 LA GIACCA NERA
Da sola non un è capo detestabile, anzi,ma l’uso che ne viene fatto è oltraggioso: non si può credere che una giacca nera magari rubata al padre( e quindi non della taglia giusta ) o magari  traslucida abbinata a un paio di jeans o a un pantalone casual faccia diventare eleganti! È un look semplice, se vogliamo banale e di certo ha bisogno di alcuni accorgimenti.

Consiglio?

Se non volete comprare un completo su misura o di buona qualità , utilizzate giaccche slim fit colorate o in tessuti multicolor o altrimenti mettete una bella camicia e un cardigan di colore neutro , sarete semplici e curati ma comunque ben vestiti

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Se siete come Luca Argentero chiaramente, tutto è concesso 😉

51WZOwSE8hLPer ultimo ma non meno importante è la tracolla , un incrocio mal riuscito tra una borsa e uno zaino, che vi rende goffi e veramente poco attraenti ,soprattutto quando è anche malamente tarocca.

Consiglio?
Non compratela per nessuno motivo perchè se avete bisogno di un accessori per tenere i vostri oggetti da portare in giro ci sono mille alternative.Dagli gli zaini in tessuti preziosi alle sacche in tessuti tecnici, molto moderne  e  di tendenza.

In definitiva state attenti alle cose semplici perché sono anche le più insidiose e tenete bene a mente queste mie quattro regole auree.

Buona serata,

il vostro Marco Furia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...