DIY: ROCK CHIC NECKLACE

Queste spille da balia sono una vera ossessione.O meglio,dopo l’ultimo tutorial me ne sono avanzate così tante che mi sono decisa che ci avrei fatto qualcosa, nello specifico una collana di perle con un accenno rock.

Senza titolo-1

Occorrente:

  • Perle di vario tipo e dimensione
  • Cavetto in acciaio 0,45 mm
  • 2 schiaccini
  • 1 moschettone
  • Spille da balia di diverse dimensioni sia oro che argento
  • Pinze per bigiotteria

Difficoltà: adattissimo alle ciompe

Realizzazione:

1.Per prima cosa dovrete creare la collana che farà da struttura.Tagliate il cavetto in acciaio in base al vostro collo e a dove volete far cadere la collana, nel mio caso tra 35 e 40 cm.

model_chain_length_cm

2.Dopo questo step infilate le perle nel cavetto ma prima dovrete andare a realizzare un lato della chiusura. Create un asola con il filo come illustrato nella foto sotto, fateci passare lo schiaccino e stringetelo con la pinza in modo da bloccare il filo al suo interno e poi tagliate eventuale filo in eccesso. A questo punto infilate le perle per tutta la lunghezza del cavetto.

DSC_0015

3. Una volta infilate le perle, dovrete creare il lato della chiusura con il moschettone, ripetendo il passaggio di prima dell’asola però infilando prima lo schiaccino, poi facendo passare il moschettone e infine ripassando il filo nell’asola per poi stringere forte lo schiaccino per fermarla. Vi consiglio questo articolo da cui ho tratto l’immagine per un’ottima spiegazione visiva, adatta alle più ciompette (vai al link).

due

4. Adesso che la vostra collana semplice è stata creata potete sbizzarrirvi e qui il punto fondamentale è la quantità. In un primo momento la collana vi sembrerà strana ma man mano che aggiungerete spille da balia prenderà forma e identità. Le foto 4, 5,6  vogliono enfatizzare la diversità delle spille, messe spesso in sensi opposti (testa-coda) ma anche in orizzontale, alternando argentate e dorate.Per il risultato finale potete fare affidamento solo sulla vostra creatività!

DSC_0013

Buon divertimento 🙂

Gaia Ravazzi

Annunci

Un pensiero su “DIY: ROCK CHIC NECKLACE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...