TBT: BLAKE LIVELY MAKEOVER

Oggi abbiamo deciso di inaugurare una rubrica dedicata ad uno degli hastag più copiosi presenti nei social network ovvero #TBT che, per chi non lo sapesse, sta per throwback Thursday ovvero una rubrica pensata per rispolverare alcuni dei contenuti da noi più amati di quando Looksmart era una piccola e spensierata rivista ( se volete dare un’occhiata all’archivio cliccate qui).

L’articolo è stato pensato come un celebrity makeover volto a copiare il look di Blake Lively (aka la bella Serena Van der Woodsen di Gossip Girl), realizzato per il servizio uscito su Glamour nel 2011 e questo è il risultato:

4435c9cc8dd64f18be34d8b8e50d9626 DSC_0042

IL VESTIARIO: L’outfit di Blake qui è essenziale: un cardigan effetto  fasciante  con  accessorio in resina, perciò  ricrearne l’effetto finale  è  stato  facile  utilizzando un maglioncino color avorio di Zara con babydoll in seta a vista.

0601-blake-lively-orange-shorts_li

il look dello scatto intero

MAKE-UP:

5b9a611b47994a0efd1dd3e11dbd855d

Zoom sul trucco


OCCHI: Ho ricreato lo smokey della foto alternando due ombretti opachi: uno marrone pastello ed uno color bistrot (Sephora) lasciando la parte  centrale  della  palpebra  mobile  neutra.  Inoltre, per  rendere più intenso  lo sguardo, ho infoltito le sopracciglia con  un ombretto  marrone scuro  ed  ho applicato delle ciglia finte di lunghezza media, integrandole alle ciglia naturali con  due  passate di mascara (L’Oreal – volume million lashes).

L_Oreal_Paris-Oogmake_up-Volume_Million_Lashes

BASE: Blake ha sempre  un colorito raggiante, complice madre natura ed un’attenta skincare, in questa sede  l’abbiamo  ricreato  con  un  fondotinta  leggero  con  una buona coprenza (Bionike – defence color), accennando  il contouring  con  della terra per  scolpire i lineamenti.

TruccatiConEva_fondo-bionike

LABBRA:Per quanto  riguarda le  labbra  le  abbiamo delineate da una matita color azalea (Lancôme – le Lipstique), applicando alla fine un lipgloss perlato (Sephora) per creare un punto luce senza appesantire troppo  il look nel complesso.

271344883617_1

HAIRSTYLE:  Nella foto Blake ha i capelli raccolti in un french twist molto scenografico, noi  ne  proponiamo una versione  più sobria e  morbida: cotonate leggermente  i capelli  e,  dopo  averli  raccolti  a coda di cavallo, twistateli facendo attenzione a lasciare più libere le ciocche  delle tempie,  fermate con un pettine  da french twist senza applicare imbottiture.Un po’ come questi:

rachel 4203l

Se siete curiose di vedere altri look tratti da questo servizio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Elisa Yoshitake

Modella: Chiara Morale

Foto che ritrae Chiara: Gaia Ravazzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...