REVIEW: NAKED BASICS

Nome del prodotto: Palette Naked Basics

Marca: Urban Decay

Costo: 27,50 €

Descrizione: la sorella minore della ben più nota Naked, Urban_Decay_Naked_Basics_Palette_1391690810ma non per questo meno valida. Partiamo dal packaging, pulito, agevole e compatto: ringraziamo le menti della Urban Decay che sembrano aver abbandonato definitivamente la graziosa ma scomodissima confezione in cartoncino vellutato con chiusura a calamita ( leggi: ombretti sparsi praticamente OVUNQUE se la vostra preziosa valigia dovesse essere un po’ troppo sballottata in giro) perchè la Naked Basics si presenta più piccola di uno smartphone, in latta opaca e con chiusura a scatto: il paradiso, specie quando si scopre il bello specchio che prende interamente la parte superiore della confezione, una volta aperta.

Contiene 6 ombretti neutri di cui 5 mat e uno soltanto, Venus, perlato: l’ideale per le fedelissime del glitter… o forse no . Si spazia dal color panna dello stesso Venus e di Foxy al nero di Crave (attente, perché è davvero intenso: occhio al dosaggio!), passando per il rosa tenue d Walk of Shame e i tortora di Naked 2 (perfetto da sfumare nella piega) e di Faint (più scuro rispetto al fratellino ma ugualmente adorabile – sì, adorabile, nel senso che scapperà un “AdoVo” anche a voi quando lo proverete, state a vedere). È molto versatile, e anche per questo perfetta da portare in borsa o in viaggio: in meno di 8 gr avete condensati trucchi per ogni genere di occasione.

INCI: VENUS / FOXY: Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, PTFE. WALK OF SHAME / NAKED 2 / FAINT: Talc, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, PTFE. CRAVE: Talc, Zinc Stearate, Silica, Ethylhexyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Boron Nitride. All Shades May Contain: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides), CI 75470(Carmine), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarines).

Giudizio: positivo

Pro: comoda, piccola, compatta, con INCI accettabile e con tutto il necessario per i trucchi occhi più disparati sui toni neutri. Che possiamo volere di più?

Contro: il prezzo è un po’ altino, a mio parere, per 6 ombretti da 1,3 gr l’uno, e avrei sostituito uno dei 3 colori più chiari (Venus, Foxy e W.O.S.) con una tonalità intermedia o più scura, magari un marrone leggermente più caldo di Faint.

Voto da 1 a 10: 9

11086035_10205098034163987_806624234_n   urban-decay-naked-basics-4

Flaminia Russo

Annunci

3 pensieri su “REVIEW: NAKED BASICS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...