10 capi di abbigliamento che non dimenticherete mai

1.La borsa per cui vi siete giocate il vostro primo stipendio o i risparmi di una vita.

flap_nbsp_bag-sheet.png.fashionImg.hi louboutin-pigalle11

Triste ma vero.Gli acquisti migliori sono quelli sudati. la fantomatica borsa di Chanel che costò un patrimonio (quella in foto viene 2450 euro) o il vostro primo capo firmato, ma anche le vostre prime Loubutin nere, trattate quasi come un cimelio.

2.Quello che indossavate la sera in cui siete riuscite a rimorchiare il vostro attuale fidanzato.

image1xl   image1xl (1)

Bhe, dire che non li dimenticherete mai mi sembra esagerato. Direi più fino al prossimo cambio di fidanzato. Che sia un vestitino, un top o delle scarpe, quel capo, se siete delle shopping addicted come me, resterà nella vostra memoria e lo assocerete matematicamente a quell’incontro, nel bene e nel male.

3.Il vostro vestito da sposa

labito-da-sposa-rosa-di-kaley-kuoco Royal Wedding - Carriage Procession To Buckingham Palace And Departures

Non tutte fremono all’ idea di sposarsi ma ogni modaiola che si rispetti ama e osanna gli abiti da sposa.Di ogni foggia e colore (perché si, non solo il bianco è un must) li osserverete e bramerete ma il vostro sarà davvero indimenticabile.

4.Quel vestito che una volta prestato non avete mai restituito alla vostra migliore amica.

large

Sono una brutta persona. Lo ammetto. Ma scommetto che anche voi rovistando nell’armadio troverete un capo, un accessorio che non è mai ritornato al legittimo proprietario (anche vostra madre o vostra sorella) perché troppo bello per essere restituito.

5.Tutti e dico tutti i vestiti che le vostre amiche hanno già visto agli eventi importanti.

kate-middleton-300x400 Kate-Middleton-Joseph_0

Anche se la nostra amata duchessa di Cambridge lo fa, non significa che passi inosservato.Mai e dico mai riutilizzare un vestito nello stesso identico modo della volta precedente perché anche le amiche più care, le più strette e fedeli, hanno una memoria eidetica e alcune sono anche infami e rischiate il commento: “Questo è il vestito che avevi la settimana scorsa alla festa di X”?

6.Quel completino intimo sexy comprato per un occasione speciale o per un capodanno.

images

Completino Victoria’s Secrets

Direi che qui c’è poco da commentare. Che siate panterone o micette c’è sempre quel completo comprato per un’occasione speciale e che ha fatto breccia nel vostro cuore per la giusta combinazione di nero e pizzo perché  non vi fa sembrare né Cicciolina né una metallara di ultima categoria.Quindi tenetevelo stretto.

7.Il primo paio di VERI tacchi che avete acquistato

image1xl (2) image3xl

Alti, neri, classici. Forse  questi sono i primi che verranno in mente alla maggior parte di voi. Magari presi per una cerimonia e consumati fino all’ultimo nella speranza di prenderne un altro paio ed entrare nel negozio dove, solo pochi anni dopo, siete passate da un tacco 10, più adatto per una giovane quattordicenne, ad un 12, magari laccato e di un colore improponibile. #truestory

8.Il primo reggiseno (taglia -1) che avete acquistato

bra

Nel mio caso personale, probabilmente non serviva nemmeno. Ricordo l’imbarazzo, entrare in camerino per provarlo e uscire dal negozio tutta rossa con le mie amiche mentre ridevamo a crepapelle.Non scorderò mai quella sensazione.

9.L’abito dei vostri 18 anni

image1xl (3) image1xl (4)

Rosso, fucsia, blu, verde. Indipendente dal colore è un simbolo che ci fa sentire stupende, grandi e pronte per una nuova era. Lungo o corto che sia è il corrispettivo di un abito da prom americano o da ballo delle debuttanti e merita di essere ricordato.

10.Quell’unico e fantomatico paio di sneakers che avete consumato talmente tanto da rendere inutilizzabile

images (1)

Questa forse non vale per tutte. Alcune ranocchiette come me ricorderanno il primo costume così smollato da far schifo, ma il concetto è lo stesso. Ho raggiunto un obbiettivo, ho sudato e toh, ho pure distrutto un paio di scarpe per farlo. Quindi forse forse stavolta un chiletto l’ho perso.

E voi aggiungereste qualche capo a questo viaggio della memoria?

Baci

Gaia Ravazzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...