Il look perfetto per la laurea

È il giorno più atteso e sognato da tutti gli studenti,è il giorno in cui ogni serata persa a studiare o ogni giornata estiva non trascorsa al mare sembra avere un senso: è il giorno della laurea.

laurea23

Come ogni occasione importante dove siamo al centro dell’attenzione, la cosa più importante dovrebbe essere apparire al meglio.

Le ultime lauree a cui ho partecipato però mi hanno davvero stupito. sembrava che i laureandi facessero a gara per indossare il look più scontato e inappropriato possibile.Perciò ho deciso di scrivere una guida per trovare l’oufit perfetto per questo giorno così speciale.

LAUREANDA

Come sempre prima le signore, e dunque incomincerei da un punto essenziale: i tacchi.

image3xl         louboutin-pigalle11

Sì, care mie laureande, il tacco ci vuole.E anche un tacco importante.

Per un giorno nella vostra vita vi proibisco di lamentarvi.Sopporterete questo lieve fastidio per apparire più sicure e belle e perché no, anche un po’ sexy.

Flavia-rocca-SS13-8

Attenzione però a bilanciare scollature e lunghezze. Mai sotto al ginocchio la gonna, ma neanche potrete presentarvi a cosce all’aria o troppo nude.Se volete un abito molto corto giocate con abiti a stile impero, con gonna morbida o a ruota che danno un impressione più coprente.

wine-asos-asos-wide-leg-pants-with-high-waist-screen

asos-collection-navy-asos-sweat-skater-dress-in-colourblock-product-1-8108950-473986791

Per quanto riguarda la scollatura è un assoluto e più sincero no.Neanche se avete la retromarcia e non fa effetto “merce in vetrina”. Se proprio non sapete rinunciare a mostrare un po’ di pelle, che ne so, vi laureate con 40 gradi a luglio, potete scoprire un po’ di schiena, con uno scollo magari a barchetta, renderà l’abito più fresco ma comunque adatto.

image2xxl

Ecco, questo NON è quello che intendevo

Forse per la maggior parte il problema è la scelta del colore che, a mio avviso, è una questione minore perché ogni colore e fantasia sono adatti ,anzi, potete creare pure un filo conduttore con l tesi di laurea (abbinamento livello MASTER) che presenterete alla commissione .

net216

LAUREANDO

Passiamo ora ai ragazzi che di solito sembra scelgano i vestiti tutti nello stesso negozio.I laureandi maschi di schiena sono tutti uguali,non si riconoscono!

43

Come per le vostre colleghe, il colore non deve essere un problema,anzi, se sapete portare con disinvoltura colori accesi siate originali, giocate con colori e fantasie particolari.

asos-red-asos-slim-fit-blazer-product-3-13244293-244879413_large_flex

Cercate di non essere troppo formali con giacche scure classiche, prendete in considerazione giacche morbide e destrutturate, perfette abbinate a chinos in colori tenui.

french-connection-khaki-asos-slim-fit-blazer-in-herringbone-product-4-14667946-022256879_large_flex 5fd344e5c34ece669a8fdaa07b253dda

Le scarpe possono veramente essere di qualsiasi colore,dal classico testa di moro all’azzurro cielo, ma mi raccomando niente SNEAKERS o scarpe sportive. Ammesse delle classiche derby o dei mocassini .

00823580020902__it4547001_--_015_2014__6 DSC_0014-A-1024x670

Il mio ultimo consiglio, che vale per ragazzi e ragazze, è quello di eliminare anche solo l’Idea di un completo giacca e pantalone nero per due ragioni:

1 Non è un funerale

2 È veramente come dire non sapevo cosa mettermi e mia madre ha scelto per me.

Perciò attenti ai dettagli e pesate: il voto è importante ma anche fare invidia agli altri è una soddisfazione!

Marco Furia

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...