REVIEW: L’ORéAL MASCARA TELESCOPIC FAUX CILS

Nome del prodotto: Mascara Telescopic Faux Cils

P1070781Marca: L’Oréal Paris

Costo: €18,95 (dal loro sito, personalmente ricordo di averlo acquistato a circa 14-15€ da OVS)

Descrizione: come possiamo intuire dal nome, è un mascara che punta all’effetto ciglia finte – ovvie parole d’ordine: lunghezza, volume e neritudine (no, non è una parola inventata ma sì, in questo contesto è usata a sproposito. Perdonate me, la mia passione per i neologismi e la mia incapacità nel trovare sostantivi adatti). Come spesso accade, la casa di produzione ha puntato su un nuovo scovolino in silicone, stretto, dai dentini molto corti e dalla forma leggermente a clessidra, così da prendere anche le ciglia più piccole e garantire il sopracitato effetto fintissimo eppure adorato da tante di noi (me compresa). Partendo dal presupposto che la sottoscritta lavora con una base non esattamente fortunata (ciglia non particolarmente folte o lunghe e che tendono a star dritte come stuzzicadenti – evviva la genetica), dopo aver tanto sentito parlare dei miracoli di questo mascara ho ceduto, convinta di poter dare finalmente pace alla mia anima in pena… ed è stato un DISASTRO.

LOréal-mascara-2013-2014

Ecco, diciamo decisamente NON così

Alla prima applicazione, quando ancora la formula era estremamente fluida, l’unico effetto che sono riuscita ad ottenere è stato un affollatissimo party a base di grumi e appiccicume sulle mie povere ciglia sfortunelle: inutile 11120534_10205191593542913_428667452_ndirvi che ho accantonato con un grido d’orrore il bugiardissimo rimmel, e sono tornata sui miei passi rimpiangendo i denari spesi.

Dopo qualche tempo ho impavidamente deciso di riprovare, stavolta applicandolo su un altro mascara dall’effetto molto più naturale ma che non mi riempiva le ciglia di antiestetiche palline nere, e ho finalmente assistito al miracolo. Non so se per merito del tempo trascorso che aveva leggermente seccato il prodotto (qui sotto potete vedere la foto dell’applicazione ad oggi del solo Telescopic: qualche grumo si forma ancora ma la situazione è molto più gestibile di un tempo) o della combo mascara1-mascara2, ma avevo finalmente raggiunto l’effetto ciglia finte. In sintesi: SI PUO’ FARE! Se siete state benedette da madre natura con ciglia lunghe e folte con ogni probabilità vi troverete bene anche applicando direttamente Telescopic, altrimenti vi ho svelato il trucchetto che ha funzionato con me, abusatene quanto volete!

Giudizio: positivo

Pro: una volta capito come e quanto usarlo si rivela un alleato formidabile per ottenere l’effetto ciglia finte

Contro: tende a creare un po’ di grumi, per cui è sempre necessario armarsi di scovolino pulito per eliminarli dopo le varie applicazioni

Voto da 1 a 10: 7

11132007_10205191612463386_1784246445_n

Telescopic VS ciglia naturali

11096732_10205191612543388_655352930_n

Telescopic VS Mascara1 + Telescopic

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...