TBT: MALEDETTA PRIMAVERA

Oggi parliamo di make-up e per l’occasione tiriamo fuori un pezzo d’annata.Un servizio della lontana primavera 2013 (per vedere il nostro archivio cliccate qui).La protagonista, Flavia sfoggia due trucchi davvero molto attuali e interessanti. Protagonisti? Banalità n°2 aka colori neon e pastello.

DSC_0254COLORI PASTELLO

Sono proprio i colori pastello a fare da padroni in questa stagione profumata, quei colori che richiamano i rilassanti toni floreali della lavanda e della rosa. Per non parlare del color Tiffany utilizzato in questo trucco.

Questa particolare gradazione  di verde acqua, per quanto sia facilmente modulabile e abbinabile, è preferibile in contrasto con degli occhi scuri, dal sottotono caldo. Quando andiamo a incentrare il nostro trucco sullo sguardo, infatti, non dobbiamo puntare a tonalità simili al colore dei nostri occhi, ma bensì a creare un contrasto, che li farà risaltare.

DSC_0194

COME APPLICARLI:

Non limitatevi a tracciare una striscia uniforme di colore sulla palpebra mobile: giocate con i colori e utilizzate la vostra fantasia per creare sfumature o abbinamenti tra due o più tonalità. Ovviamente non esagerate con i mix! Mantenetevi su un massimo di tre colori.

blue-eye-makeup-tutorial 1424468321_trucco-color-pastello-estate-2013-azzurropastello-occhi-bosco-teal

NEON

Pian piano anche l’estate si sta avvicinando: periodo di riposo e divertimento, di sole eDSC_0187 di party in spiaggia! So che non vedete l’ora!

Immaginatevi sulla pista da ballo con un  trucco fluo: non passerete certo inosservate. I colori neon sono perfetti per un look da serata estiva, specialmente grazie al contrasto che si creerà con l’abbronzatura.

L’eyeliner fluo è uno di quei prodotti facilmente applicabili e che soprattutto bastano da soli  per dare una personalità frizzante al vostro make up. Quest’anno abbiamo visto nelle sfilate molto blu elettrico ma il rosa è altrettanto adatto.L’applicazione sarà quindi facilissima per le esperte dell’ eyeliner nero e di sopportabile difficoltà per le fanciulle alle prime armi.

DSC_0158

COME APPLICARLI:

La punta del pennellino deve poggiare nel punto di inizio della vostra pupilla e soprattutto non deve finire con uno stacco netto nel punto in cui finisce la palpebra, chiudendo lo sguardo, ma prolungarsi di poco con un tocco verso l’alto o una leggera sfumatura.

Kenzo_image_ini_625x465_downonly Kenzo-Autunno-Inverno-2014-2015_image_ini_625x465_downonly  d704a2dp

Martina Camurati

Modella: Flavia Kirschner

Make-up:Elisa Yoshitake

Foto: Gaia Ravazzi

Annunci

3 pensieri su “TBT: MALEDETTA PRIMAVERA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...