Ad ogni ragazza il suo beauty case

Oggi vi propongo 3 beauty case adatti ai ritocchi lampo in base alle vostre esigenze. Non tutte sono idee geniali, per alcune penserete che sono un po’ Capitan Ovvio ma come dicevano i latini repetita iuvant.

1.MAKE-UP ADDICTED

 

21

Inizierei subito sparando qualche cavolata ma credo che tutte voi possiedano un beauty che viaggia di borsa in borsa con i vostri trucchi più comodi, compatti e anche versatili ma se, invece, come me siete delle pigre di merda (perdonate il francesismo) farete un mix di cose che usate un giorno sì e 15 no.Quindi ora vi elencherò le cose che tengo nel mio beauty case e che, sorpresa sorpresa, dopo anni di tentativi uso davvero.

-Specchietto

Spesso sostituito dallo specchietto del fondotinta/cipria di turno è essenziale per qualsivoglia ritocco, ergo non mi dilungherei.

-Oil blotting papers

Salviettine matte effetto cipria pronte all’uso per quando vedete ce la vostra zona-T vi sta diventando lucida come una teglia oliata e non volete appesantire con ulteriore fondotinta.Tempo richiesto: 3 secondi.Impossibile sbagliare.

68150_250 ess_ps_oil_control_paper_120

-Fondotinta/Correttore

Se avete qualche brufoletto da correggere o qualche rossore è sacrosanto che vi portiate dietro anche il fondotinta o meglio, un correttore, per far resistere al meglio il trucco senza arrossarvi a chiazze.Qui predico bene ma ancora non ho raggiunto il nirvana diciamo.

-Salviette struccanti

Se uno si trucca perché si dovrebbe struccare? Ottimo punto però ho da obbiettare. Ci sono situazioni, come una matita che sbava, piuttosto che un’improvvisa sudata per prendere il bus, che potrebbero necessitare che vi strucchiate. Un altro esempio? Sono sempre comode se poi dovete andare in palestra/piscina e non volete trasformarvi in un panda.

ks0200502100000principale_900wx900h

-Burro di cacao/rossetto leggero

Per un tocco di colore che non necessita mantenimento vi consiglio di avere sempre con voi un burro di cacao colorato come i Baby Lips della Maybelline oppure un rossetto leggero come i Long Lasting Essence da sostituire chiaramente con il rossetto del giorno se optate per un colore più intenso.

k2-_3135c42f-4e99-49cb-9bca-e082d494f428.v1 csm_74877_f3f97c8949

-Profumo

Che sia un campioncino, un profumo ricaricabile travel size o un profumino solido il profumo deve esserci nel vostro beauty per farvi sentire perfette e fresche anche nell’autobus più puzzolente o nel vicolo più lurido della vostra città. Se amate cambiare sono perfetti i campioncini ma se volete restare fedeli al vostro profumo il travel set è la scelta ideale poiché potrete ricaricare ogni volta che finirà.

burberry-body-sample images img1

2.FASHION EXPERT

Immagine2

Se come me più che il beauty amate la moda ,ma soprattutto siete talmente maldestre da impigliarvi ovunque, questo è il beauty case (anche se in questo caso c’è poco di beauty) perfetto per voi.A prova di ogni inciampo, caduta o imprevisto.

Contiene:

-Orecchini/Statement necklace

Siete uscite, vi rendete conto di essere in ritardo per un appuntamento serale ma siete palesemente vestite da mattinata di studio.Che fare? Gli accessori possono salvare la situazione.Avere con voi un paio di orecchini passepartout  o una collana molto bold daranno quel tocco all’outfit che farà pensare che non siete uscite cinque minuti prima dalla biblioteca.

1d44dc6c7583efb2538ce8c519635744 teal-ombre-leaves-faceted-stone-bib-necklace-statementbaubles-2

-Calze di ricambio

Io sono un po’ un caso umano a cui le calze durano 2 minuti ma se sono da 15-20-30 denari il mio consiglio è di portarne sempre un paio di ricambio soprattutto se siete ad un evento formale.Questa è una regola d’oro perché il rischio street style è troppo elevato.

lady-gaga-indossa-un-paio-di-calze-strappate

AH! Male male Lady Gaga

-Ballerine

Non so se capita anche a voi quell’orrenda situazione in cui dovete fare 5 km a piedi per andare da qualche parte e solo diverse ore dopo uscire effettivamente.Ecco, quella parte la risparmio ai miei piedini che potranno ballare su i trampoli solo per un ristretto quantitativo di ore, ben selezionate, aggiungerei.Oppure quando tutte vestite per una festa vi rendete conto che dovete guidare voi e lo stiletto non è stato una grande idea. Ecco a cosa servono le vostre ballerine di scorta.

Schermata-2013-09-20-alle-17.30.34

-Ago e Filo

Qui penserete che sono matta ma mi è successo di rammendare pantaloni squarciati, quindi per lo spazio minimo che occupano vi direi: straconsigliati.E se non sapete cucire, c’è sempre l’ultimo punto.

-Spilla da balia

Per le più ciompette ma anche per l’emergenza scollatura che si apre le spille da balia sono davvero comode.Eventualmente anche per fermare una sciarpa a modi scialle sopra un vestito o per davvero tante TANTE altre situazioni.

minipins

3.HAIR ADDICTED

Immagine1

Ci sono le ragazze che amano gli hairstyle complicati e quelle che, come me, darebbero un arto per non svegliarsi con un odioso coso in testa più simile ad un parrucchino che ad una chioma fluente di capelli.Insomma io sono tra quelle che si svegliano senza speranza alcuna di disciplinare le proprie chiome, lisce o ricce che siano e che sembrano sempre e inesorabilmente disordinate.Ecco, per noi che ci svegliamo ogni giorno come se fosse l’ultimo bad hair day, per noi ho creato questo kit.

Si compone di:

-Spazzolina (possibilmente con specchietto incorporato)

Lo so ragazze sono brutte e tirano anche un po’ i capelli ma in un momento di emergenza (o vento improvviso) vi salveranno a vita.Garantito.

DenmanD7compact vega-hair-care-basic-collection-compact-folding-hair-brush-with-mirror-r1-fm

-Shampoo a secco

Cos’è? Se non lo sapete il suo secondo nome è svolta. Perché è la SVOLTA. Quando avete i capelli un po’ piatti e moscetti vicino alla cute (magari perchè non sono proprio freschissimi di shampoo) passate una spruzzata, pettinate abbondantemente e riacquisteranno un po’ del volume perduto.

download shampoo-senzacqua-alta-13

-Bobby pins e elastici

Serve che mi dilunghi oltre? Bhe, direi che questi servono sempre in abbondanza, ovunque e per qualsiasi occasione.Un modo carino per non perdere le bobby pins?

I contenitori delle tic tac.Geniale.

IMG_0378

-Lacca

Da quando ne ho comprata una in formato da viaggio della Nivea non riesco più a separarmene: è l’alleata perfetta anti umidità per un ritocco al volo quando vediamo che sta per scoppiare un temporale.E fidatevi se almeno l’ombrello ve lo siete ricordato salva il salvabile.

0007124915377_500X500 mini-nivea-lacca-50-diamond-86885-c24x26x8

Mini-piastra

Per un tocco professional magari al beauty case della palestra è la mini piastra. Qui sotto vi mostro la versione mini della conosciutissima Bellissima di Imetec.Il mio consiglio però è quello di non spendere grandi cifre perché, soprattutto se avete molti capelli o molto lunghi, potrà sistemare ciuffi e frange o aiuterà l’impatto generale ma non molto di più.

bellissima-mini-imetec-mf300

Gaia Ravazzi

Annunci

Un pensiero su “Ad ogni ragazza il suo beauty case

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...