Le occhiaie sono lo specchio dell’anima

Uno sguardo fresco e riposato è un fedele alleato di un aspetto radioso.  Certo, questo vale anche per un colorito sano, labbra idratate e tante altre belle cosette che si conquistano con otto ore di sonno e l’ausilio di madre natura.

MA le occhiaie sono il nemico numero 1 di tutte noi perché, è innegabile, si notano sempre e comunque, oltre al fatto che invecchiano tantissimo chiunque.

Carolina Crescentini e le sue (ormai celebri) occhiaie, ,a matita nera non aiuta di certo

Carolina Crescentini e le sue (ormai celebri) occhiaie, ,a matita nera non aiuta di certo

Perché alcune hanno le occhiaie più visibili di altre? 
Risposta: sfiga

Come si combatte la sfiga: con un buon correttore ed una fidata crema contorno occhi. E con qualche trucchetto nel mezzo 😉

Il correttore: deve avere alcune caratteristiche fondamentali cioè non entrare nelle pieghette della pelle (effetto rughe moltiplicate in agguato) ed essere del colore giusto per correggere il viola delle occhiaie.

– Consistenza: buon trade-off tra cremosità e coprenza, ma soprattutto attenzione alla cipria che usate per fissarlo, che rischia di tradirvi entrando nelle pieghe della pelle evidenziando il problema.

– Colore: la nemesi del viola è l’arancione, ma quanti correttori arancioni esistono sul mercato? E poi avere due strisce arancioni sotto agli occhi non sarebbe leggermente antiestetico?

La soluzione è un correttore di base calda, color pesca,opaco, da calibrare con dell’ombretto (o una combinazione di due ombretti, come faccio io) per renderlo del colore adatto.
Se adottate questa soluzione ricordate di scegliere ombretti opachi e dal sottotono non freddo.

Nel mio paantone personale l'arancione anti occhiaie è composto dall'arancione a destra del rosso e dal giallo immediatamente sopra di lui

Nel mio pantone personale l’arancione anti occhiaie è composto dall’arancione a destra del rosso e dal giallo immediatamente sopra di lui

Alcuni correttori hanno, inoltre l’applicatore in metallo che favorisce lo sgonfiamento del gonfiore e/o una composizione drenante per lo sguardo.

Puff Off della benefit, ha l'applicatore tattico ed in più un colore rosino/aranciato

Puff Off della benefit, ha l’applicatore tattico ed in più un colore rosino/aranciato

Garnier Roll On alla caffeina, doppio effetto shock

Garnier Roll On alla caffeina, doppio effetto shock

La crema: La pelle del contorno occhi è estremamente delicata perciò va idratata costantemente così da limitare al minimo le antiestetiche, rughette, migliorare la circolazione (e quindi le occhiaie e le borse) e prevenire i danni dovuti dal trucco e strucco (lo so non si dice, ma shhh) quotidiano.

Eye puffing anche questo

Eye puffing anche questo

Effetto ghiaccio + caffeina, vitamina B3 ed estratto di foglie di Sakura

Effetto ghiaccio + caffeina, vitamina B3 ed estratto di foglie di Sakura

La seconda che vi ho proposto, sempre della Biotherm (non mi hanno pagata, è annata così) abbassa la temperatura di 2° immediatamente dopo l’applicazione, con il doppio effetto di piacevole freschezza e ripristino del microcircolo.

Insomma, l’equivalente hi tech del rimedio della nonna di mettere due cucchiaini freddi sulle borse.

Ora che ho condiviso con voi la mia saggezza torno a far finta che andare a letto ad un’ora decente non faccia minimamente parte della soluzione,

Au revoir!

Elisa Yoshitake

Annunci

2 pensieri su “Le occhiaie sono lo specchio dell’anima

    • looksmartblog ha detto:

      Io uso il secondo, perché l’effetto fresco è davvero piacevole ed alla lunga ho visto i risultati, poi penso sia di più il prodotto. Detto ciò dipende se lo devi portare in borsa /viaggio, in tal caso il tubetto è decisamente più igienico e più pratico 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...