REVIEW: ESSENCE BIG LASHES MASCARA

Nome del prodotto: Get BIG! Volume boost mascaradownload (1)

Marca: Essence

Costo: attorno ai 3€

Descrizione: mascara volumizzante con scovolino molto, molto ciccione; per cominciare, quindi, vi avverto che se siete un po’ impedite come la sottoscritta dovrete munirvi di santa pazienza e accettare di dovervi pulire la palpebra ad ogni applicazione di questo economicissimo mascara. Non è soltanto questo il problema del prodotto: nonostante sia di un bel nero e abbia una consistenza a mio parere ottima, sulle ciglia l’effetto è decisamente “gneh”. Traduco per chi non è nella mia testa e potrebbe riscontrare qualche difficoltà nel decifrarmi: del volume che dovrebbe concedere alle ciglia non si vede neppure la più pallida ombra (visto che tende, anzi, a separarle molto bene), e anche il fattore lunghezza è assolutamente trascurabile, se non addirittura inesistente. L’impressione che ho avuto nell’applicarlo è stata che si limitasse semplicemente a scurirmi le ciglia, senza dare quel quid in più che personalmente cerco sempre in un mascara: va bene l’effetto naturale, ma non fino al punto di sembrare praticamente struccate!

get_big_lashes_mac_volume_boost

Ecco cosa intendo con ciccione

INCI: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, DECYL OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PVP, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, POLYQUATERNIUM-10, ALLANTOIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM EDTA, TBHQ, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Giudizio: negativo

Pro: ha un INCI accettabile e un ottimo prezzo, e può essere adatto per chi ama avere le ciglia molto al naturale (o è già stata benedetta dalla sorte da ciglia lunghe e folte… fortunelle!)

Contro: non infoltisce, né incurva, né allunga in maniera particolare. In pratica, che l’ho messo su a fare?

Voto: 5

Flaminia Russo

Annunci

Un pensiero su “REVIEW: ESSENCE BIG LASHES MASCARA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...