Le 5 marche low cost spagnole che amate senza saperlo

Oggi vi scrivo da Barcelona e da un meraviglioso clima caldo più estivo che primaverile.Così ho deciso, trovandomi nella patria della dea Zara e del mitico Desigual, di parlarvi di 5 marche totalmente made in Spain,che nessuno,nemmeno io chiusina malata di moda, aveva la più pallida idea della loro provenienza (o almeno non di tutte hehe ).

1.Livello principiante: Mango
Se non sapete questa vi suggerirei di ritirarvi dal gioco perché da qui in avanti inizierò a parlare ostrogoto.Mango è una delle più celebri catene di moda low cost europea e molto diffusa in Italia.Punta molto sui capi basici e uno stile decisamente minimal e bonton.
Fascia di prezzo: media

IMG_0084-2.JPG

IMG_0083-2.PNG

2: Livello appassionata: Bershka
C’è chi lo ama perché in fondo è il gemellino economico di Zara (sono anche nello stesso gruppo di aziende) e chi, come me, comprerebbe tutto ma trova che i vestiti non siano tagliati per tutti i tipi di fisici rendendo gli acquisti un po’ vincolanti. Non nella mia top 10, non comprerei MAI senza provare ma decisamente valido.
Fascia di prezzo: medio-bassa

IMG_0091-1.JPG

IMG_0090-1.JPG

3.Livello addicted: Pull&Bear

Sto pensando a tutti i miei potenziali acquisti soltanto scrivendo.Follia. Pull&Bear ha quell’atmosfera alla Ambercrombie de noartri, un po’ buio e poco invitante ma poi ti sorprende appendendo capi particolari e decisamente poco banali.Adatti ad uno stile più boho e country piuttosto che per le amanti del look parigino.
Fascia di prezzo: media

IMG_0092.PNG

IMG_0093-0.JPG

4.Livello malata: Stradivarius

Non poteva mancare Stradivarius se parliamo di catene low cost.Un filo meno diffuso in Italia è perfetto se vi serve un abito low cost e non volete rischiare di comprare lo stesso che avranno 3/4 delle invitate della serata perché era il più bello esposto da H&M.
Fascia di prezzo: media
a>

IMG_0085.JPG

IMG_0086.JPG

Livello pro: Oysho
Io amo, osanno e adoro i capi di Oysho. Pigiami e sottovesti dai colori delicati, sempre eleganti ma con quel tocco in più.Per non parlare dell’intimo.Non impazzisco per le collezioni con i disegni ma quello è gusto personale.Per il resto merita davvero.Ma davvero tanto.
Fascia di prezzo: medio-alta

IMG_0087-0.PNG

IMG_0089-0.JPG

Gaia Ravazzi

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...