I 10 segreti di una make-up addicted impedita (parte prima)

Amo il trucco, l’ho sempre amato e lo amerò sempre.Lo testimoniano orrende foto di me, tredicenne, con un orrendo ombretto azzurro anni duemila fino alle sopracciglia.Poi sono “migliorata” ma ognuno ha i propri scheletri nell’armadio.

c00c8e94940dc7753416df4279f4773c

Ho deciso,dunque, di trattare un argomento a me particolarmente caro e raccogliere il mio decalogo personale di consigli semplici se vogliamo, ma che permetteranno anche alle più ciompe di ottenere un look curato.Magari per l’effetto wow è un po’ presto ma ci arriveremo, ve lo prometto.

Per adesso godetevi questi primi 5 consigli base e tutte le meme stupide che deciderò di buttarci in mezzo.

1.ATTENZIONE AL COLORE

Il mio consiglio per la base è uno solo: attenzione al colore. Sembrerà scontato ma il colore è la cosa che più si nota, anche in una BB cream leggerissima se c’è quel sottotono arancionino innaturale o c’è uno stacco netto con il collo si NOTA.

136-face-with-no-good-gesture

Per me è NO

Prima di comprare un fondotinta provatelo o accostatelo leggermente alla guancia per capire se la colorazione è quella perfetta.Il dorso della mano andrà benissimo per capire la coprenza o se vi piace la consistenza ma la zona tra guancia e collo è l’UNICA per testare una colorazione.

beauty-che-tipo-di-pelle-hai-scegli-il-giusto-L-afhuRz no-makeup-meme-generator-girls-be-like-nomakeup-e9d71a

2.SCRUB LABBRA + TINTA COLORATA

Se come me siete  impedite e l’unico rossetto che riuscite a tollerare senza dipingervi dalla testa ai piedi è il Labello classico questa è la svolta. I miei primi tentativi da 16enne hanno comportato l’uso e l’abuso degli scrub per le labbra insieme alle tinte colorate.Unica pecca è il fatto che tendono ad accentuare le vostre pellicine come se non ci fosse un domani.Presto vi farò un DIY su come creare il vostro personale scrub ma in assenza della mia super ricetta vi basteranno miele e zucchero per creare il vostro rimedio infallibile. Alla fine del vostro scrub sarete pronte per aggiungere la tinta labbra del colore che preferite per dare un tocco di colore al vostro make-up senza che richieda troppo impegno 🙂

Rimmel-1000-Kisses-lip-Tint labbradacinema-360x360

 3. ROSSETTO INFINITAMENTE RIPASSABILE

Un’ alternativa valida alla combo scrub-tinta sono i rossetti dalla texture leggera, non ad alta coprenza. Un esempio potrebbero essere i rossetti Essence qui recensiti, miei alleati numero uno per avere un po’ di colore ma anche idratazione.Il lato positivo? Potete applicarli ogni volta che volete evitando quell’orrendo effetto stratificato che fanno i rossetti più intensi e coprenti.

72847ea50696451687d3da389c20fb591e143d5323d1ffc93ac63eb90a9c87e3    csm_74877_f3f97c8949

4.IL PIEGACIGLIA

Se siete ciompe almeno quanto me quest’oggetto non potrà che farvi paura, molta paura. In realtà è un valido alleato per le mattine con le ciglia dritte che non ne vorrebbero davvero sapere di incontrarsi con il loro amico-nemico: il mascara. Andate con cautela e tirate fuori questo asso nella manica ogni volta che volete dare un tocco in più al vostro sguardo o semplicemente se l’occasione non contempla ciglia che somigliano a tetti spioventi.

piegaciglia Usa-il-piegaciglia-alla-perfezione_s_sonOr

4.L’EFFETTO CIGLIOZZE MA CURATE

L’effetto ciglia finte è bellissimo ma necessita un po’ di attenzione. Passare da cerbiatta a drag queen è un attimo.

OliviaPalermoHairstylesPhotos5 various-celebrities-bad-make-up-10112011-14-430x636

Il mio consiglio vi sembrerà scontato ma rimuovere il prodotto in eccesso dallo scovolino del vostro mascara e piuttosto fate molte più passate.Otterrete l’effetto che desiderate ma con un look più pulito e naturale e non quello della ragazza in foto.

ddeee6e8550711e2b2f422000a9f1255_7-550x550

to be continued…

Gaia Ravazzi

Annunci

2 pensieri su “I 10 segreti di una make-up addicted impedita (parte prima)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...