TBT: Storia della moda oggi,Jennifer Lawrence

Jennifer-Lawrence-Rolling-Stone-1Chissà cosa si deve provare sentirsi definire a soli 23 anni «la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America» (Rolling Stones) e saper di essere finita nella lista delle persone più influenti dell’anno secondo il “Time”.

Nel 2012 Jennifer Lawrence diventa celebre grazie al film Hunger Games, tratto dall’omonimo romanzo di Susanne Collins. La pellicola è subito un successo planetario. Il personaggio interpretato da Jennifer, Katniss Everdeen, è destinato a entrare nella storia del cinema. Hunger Games infatti è il primo film d’azione con una eroina al femminile che ha riscosso così tanto successo. Segno che anche gli stereotipi del cinema stanno cadendo?

jennifer-lawrence--z Jennifer-Lawrence-Mockingjay-Part-1-World-Premiere

Un altro ruolo per cui ricordiamo Jennifer è quello nel film “Il lato positivo” (affiancata da Bradley Cooper). Grazie alla sua interpretazione della giovane vedova Tiffany, la Lawrence si è portata a casa rispettivamente un Oscar e un Golden Globe come migliore attrice.

il-lato-positivo-silver-linings-playbook-bradley-cooper-con-jennifer-lawrence-in-una-scena-267975 il-lato-positivo-silver-linings-playbook-la-locandina-italiana-265478

E invece ve la ricordate in American Hustle?

original  american-hustle-deleted-scene-jennifer-lawrence-lip-syncs-evil-ways-preview

La ragazza oltre che ad un talento innato per il cinema, ha anche parecchio fiuto per la moda. Nella vita di tutti i giorni i suoi outfits sono casual e da ragazza della porta accanto, ma quando calca i red carpet di tutto il mondo tira fuori la diva del cinema che è in lei e non sbaglia mai un abito. In queste occasioni Jennifer ha reso evidente un amore speciale: spesso sceglie di indossare le creazioni della maison Christian Dior. Come dimenticare infatti il maestoso abito color pesca in broccato firmato Christian Dior Haute Couture indossato la notte degli Oscar 2013? Forse un po’ troppo maestoso, tanto che l’ha fatta inciampare per le scale.

1361750419_jennifer-lawrence-lg article-0-195A22E500000578-801_634x1055

Alla première londinese del sequel di Hunger Games, Jennifer indossava un Dior bianco con profonda scollatura sulla schiena e gonna tempestata di lustrini colorati. Non immaginate però che questo amore per la casa di moda francese sia a senso unico, perchè invece è più che corrisposto!

jennifer-lawrence-dress-meme

La signorina Lawrence infatti è il volto della campagna pubblicitaria delle iconiche borse Miss Dior. Gli scatti la ritraggono come una bellezza austera, quasi minimale. 

1393000284_jennifer-lawrence-dior-zoom Jennifer-Lawrence-Be-Dior-Flap-Bag

Un altro motivo per cui non possiamo non amarla? Incarna tutto ciò che adoriamo: sarcasmo e autoironia.

c81

jennifer-lawrence-overshare-2

c91c6932417de6a7_tumblr_mja35bnZUl1rc1qnto1_500.xxxlarge

Chiara Martano

Articolo tratto da Looksmart autunno 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...