Review: Nabla Mascara Le Film Noir

Nome: Mascara Le Film Noir

Marca: Nabla Cosmeticsmascara-le-film-noir

Prezzo: 12,50 €

Quantità: 10 ml

Scadenza: 6 mesi

Descrizione: ho solo una premessa da fare (e già da questa capirete come la penso riguardo a Le Film Noir): è la seconda volta che lo compro in meno di 6 mesi. E io sono il genere di persona che, finanze permettendo, comprerebbe 15 mascara nel giro di 2 settimane.Non posso affermare con certezza di aver trovato definitivamente pace ma sicuramente ci sono arrivata molto vicina.

Ora però partiamo con la nostra descrizione: si tratta di un mascara nero con ottimo INCI (leggere sotto per credere), leggero sulle ciglia, stratificabile e con una resistenza non da poco.

Lo scovolino “a goccia” (o “ad albero di Natale”, come lo definì tempo fa qualcuno) permette di raggiungere senza problemi anche l’angolo interno dell’occhio, limitando al minimo le macchie sulla palpebra (mie fedeli compagne, ehmehm) e arrivando perfino alle ciglia più corte e invisibili senza però favorire l’effetto mappazzone. Essendo tranquillamente stratificabile copre un range d’effetto molto ampio (dal “c’è ma non si vede” al “no, bambola, non sono ciglia finte”– quest’ultimo specie se usato in combo con un mascara come il Telescopic de L’Oreal ), senza però sbriciolarsi o colare sulle guance durante la giornata per un adorabile effetto panda: sono stata capace di buttarmici in piscina e ritrovarlo quasi del tutto al suo posto una volta uscita, per intenderci.

L’unica nota dolente è il volume: su questo fronte infatti, nonostante venga pubblicizzato come un mascara volumizzante, risulta essere un tantino scadente, a vantaggio però della lunghezza notevole e della morbidezza che riesce a conferire alle ciglia. Lo struccaggio è facile e veloce sia con un’acqua micellare che con prodotti a base oleosa, senza costringerci a strofinare ogni occhio 10 minuti buoni e a perdere decine di ciglia per riuscire ad andare a dormire effettivamente pulite. Bello, bello, bello!

INCI: aqua / water, glycerin, cera alba / beeswax, copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, alcohol denat., hydrogenated palm kernel glycerides, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, potassium cetyl phosphate, arachidyl alcohol, hydrogenated palm glyceride, ricinus communis oil / ricinus communis (castor) seed oil, glyceryl stearate, behenyl alcohol, silica, polyethylene, benzyl alcohol, arachidyl glucoside, polyglyceryl-6 polyricinoleate, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines)].

Giudizio: positivo

Pro: la versatilità estrema (che non è facile trovare in un mascara), l’INCI, la buona durata e il poco stress a cui sottopone le ciglia

Contro: la poca reperibilità (come tutti i prodotti Nabla, che per ora penso siano trovabili esclusivamente online) ed il poco volume che invece dovrebbe essere, dalla pubblicità, il suo punto forte

Voto: 8,5

unnamed

Un paio di passate di Le Film Noir VS la desolazione delle ciglia al naturale

(sì, stavo assistendo con estremo interesse al passaggio di un piccione in frac fuori dalla finestra)

Flaminia Russo

Annunci

5 pensieri su “Review: Nabla Mascara Le Film Noir

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...