TBT: Flowers in your hair

Finalmente, ci siamo: Spring is here!
Nonostante le allergie e le influenze di stagione che trascina con sé (circa 2 milioni di italiani soffrono del cosiddetto ‘mal di primavera’!), non potevamo non aspettare con ansia questo periodo dell’anno in cui avremmo messo da parte i cappotti e tirato fuori le ballerine, dimenticato le labbra screpolate e provveduto a ogni tipo di crema solare (con l’ombrello sempre pronto in borsa, però!), iniziato a fantasticare di spiagge e lunghe dormite ma ancora con l’angoscia della pagella finale.
Come ogni cosa, anche la primavera ha i suoi lati negativi, ma una cosa è certa: sul fronte moda è decisamente tutto rose e fiori, dalle calzature ai cerchietti passando per borse e –udite, udite- leggins. Ne vedremo letteralmente di tutti i colori e di tutte le fantasie: modelli floreali in colori tenui, accenni rock con borchie e studs, stampe militari, motivi geometrici. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma attenzione ad evitare l’eccesso.
DSC_0792
 Calzedonia-SS2013-collection-11

Noi abbiamo scelto un appariscente paio di leggins effetto lucido con stampe fluo, e abbiamo associato colori tenui e forme basic sia per le ballerine (beige a tinta unita, senza fiocchi) che per la camicia senza maniche. Fonte d’ispirazione ideale per chi ama la moda elettrica ed esuberante è certamente il Coachella festival: tra il pubblico di vip e non che assiste ogni anno al weekend californiano all’insegna dell’alternative rock si trovano i look più stravaganti da cui prendere spunto o da copiare.. Provare per credere!
DSC_0613  cover
Altro must di quest’anno sono i top con tagli singolari, soprattutto con lunghezze irregolari o con dettagli insoliti; nel nostro caso, il particolare glamour sono le maniche. Il look può essere arricchito da una maxi borsa fluo per essere adatte anche alle giornate meno soleggiate o più “nordiche”, ma senza mancare di colore.
Cristina Altomare
Modella: Francesca Russo
Fotografa: Gaia Ravazzi
Trucco: Elisa Yoshitake
Questo pezzo è tratto da Looksmart primavera-estate 2013
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...