I 10 segreti di una make-up addicted (parte seconda)

Eccoci pronte per la seconda parte sui consigli per ciompette come me. Anche oggi 5 perle adatte alle ragazze che sono alle prime armi ma che al tempo stesso non vogliono ottenere un look da circo.

7ce

6.EVITARE L’EFFETTO HEIDI

Noi pallidine amiamo il blush, lo osanniamo ma anche sulle carnagioni scure o ambrate fa il suo effetto.Insomma, dà quel tocco di salute che altrimenti non avremmo. Quindi sì, avete tutte le ragioni del mondo per metterlo ma c’è una regola aurea:ATTENZIONE.

43381

L’essenziale è trovare un blush perfetto per la vostra tonalità di pelle che si veda senza fare una bella riga da pellerossa pronto alla battaglia.Una tonalità passepartout potrebbe essere il tanto millantato blush “Orgasm” di Nars o se preferite un colore più pescato anche il Secret It-girl della Essence (se avete la carnagione un po’ più scura è anche molto bello il n°60 Life’s a Cherry che abbiamo recensito qui)

nars-blush-orgasm-encsm_42956_2adb69ece3

7.SOPRACCIGLIA EFFETTO CARA DELEVIGNE

Voi pensate di apparire così

cara-delevingne-eyebrows-dolce-and-gabbana-ss13

E invece

no-makeup-meme-generator-bitches-be-like-hair-tied-chillin-with-no-makeup-on-58b0e8

Sacrosanta l’arte di riempirsi le sopracciglia.Sono una fautrice delle ali di gabbiano scompigliate a fronte dei due peletti dritti ma datevi una regolata.Fate le prove a casa, chiedete ad amiche e nemiche bastarde ma con strani segni sulla fronte NON POTETE USCIRE.Punto.

Detto ciò il consiglio sempre valido per quando scegliete un ombretto o una matita è quello di tenere presente che dovrebbe essere due toni più chiara dei vostri capelli se sono scuri o due toni più scura se sono chiari.State attente anche ai riflessi se siete castane/bionde ma tendete a ramato a non prendere una matita che sia più cenere. Il risultato potrebbe essere un po’ troppo grigiognolo.

8.OMBRETTO NUDE

hqdefault

Sono ormai finiti gli anni 90 e insieme agli anni 90 dovrebbe essere finita la smania per ombretti satinati e perlescenti fino alle sopracciglia.Ed è lì che casca l’asino.Vi mostrerei una stupenda foto di me stessa con un osceno ombretto azzurro fino alle sopracciglia ma ve la risparmio, giuro.

In compenso il miglior consiglio che io possa darvi è quello di usare ombretti nude.Ogni tipo di nude.Potete giocare con i colori più chiari, più scuri e con le texture per impratichirvi prima di poter usare quel colore che tanto amate ma strategicamente, un po’ come il nostro trucco su Flaminia, dove c’era un bel tocco di blu ma non eccessivo.Un buon acquisto per iniziare potrebbe essere una palette piccola e versatile come la Naked Basics (clicca qui per la nostra recensione) o una Sleek Natural per un minor costo e maggior varietà.

m5610491_P1273057_princ_herohqdefault (1)

9.NO ALLA TERRA.

Se siete davvero alle primissime armi vi sconsiglio altamente l’uso della terra.Se siete ciompette andanti e siete state diligenti e avete letto il mio primo post I dieci segreti di una make-up addicted (parte prima) e dunque siete in grado di scegliere il colore perfetto per voi per me un tentativo lo potete fare. A patto che, oltre a stare attente al colore mi giuriate solennemente di non comprarla shimmer.I rischi sono i seguenti:

fail-orange-self-tanner-on-face h3VygLy

10.LA CIPRIA

Se avete la pella di pesca e zero lucidità beate voi.Anzi, mortacci vostra. Se invece appartenete a quella fetta di popolazione la cui fronte diventa più lucida della testa di Claudio Bisio, arrendetevi.Vi serve una cipria. O delle utilissime salviettine effetto mat da portare sempre con voi, come quelle della Sephora, mie alleate.

(Exclusive Coverage) attends Good Housekeeping's annual Shine On Awards honoring remarkable women at Radio City Music Hall on April 12, 2011 in New York City.

E se succede a Gwyneth…

Gaia Ravazzi

Annunci

Un pensiero su “I 10 segreti di una make-up addicted (parte seconda)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...