REVIEW: GEL DETERGENTE PURIFICANTE DELIDEA

Nome: Gel Detergente Viso Purificante – Mela e Bambù

Marca: DelìdeaBio Cosmetics

Prezzo: intorno ai 7€

Quantità: 200 ml

Scadenza: 12 mesi

Descrizione: voi non lo sapete, ma prodotto2la sottoscritta ha un pessimo rapporto con i fondotinta. Gli unici che riesco fisicamente a sopportare sono quelli leggerileggeri, in polvere, che pure applico solo se costretta da una malefica infestazione di brufoletti pre-ciclo o post-abbuffata di schifezze. Di conseguenza, negli anni è cominciata la ricerca di alleati per la pulizia della pelle che diminuissero la necessità di applicare sul viso quei pastoni insopportabili che tanto mi stanno antipatici.

Qualche mese fa mi sono imbattuta in questo prodotto della DelìdeaBio (marca che fino ad allora non avevo mai neppure sentito nominare – reperibile da OVS), e, convinta dall’INCI e dal prezzo a portata di tutte le tasche, l’ho acquistato. Si tratta di un gel detergente per pelli impure, e qui parte la prima specifica: a mio parere è esclusivamente adatto a pelli miste-grasse, mentre non mi sento di consigliarlo assolutamente a normali-secche proprio perché tende ad “asciugare” moltissimo. Per intenderci, io ho la pelle mista e dopo aver lavato il viso con questo prodotto la sento letteralmente inginocchiarsi ed implorare la mia pietà perchè ci stenda un velo di crema… motivo per cui cerco di utilizzarlo principalmente nei giorni in cui sento la pelle più oleosa del solito, optando invece normalmente per prodotti leggermente meno incisivi.

Il lato positivo della cosa è che, con il suo persistente profumo di mela, lascia il viso piacevolmente fresco, qualità  che lo renderà con ottime probabilità un mio fedele compagno in queste prime settimane di caldo estivo. Si può utilizzare con un dischetto di cotone o semplicemente con le mani, ma non vi nascondo che, facendo anche una bella schiuma, di tanto in tanto lo sfrutto assieme alla spazzolina (rigorosamente manuale, 3 euri dar negozietto cinese sottocasa ) per avere una pulizia un po’ più profonda. Ha un comodissimo dispenser a pompetta, e con un paio di puff (la ben nota unità di misura, non le patatine) ci si lava abbondantemente tutto il viso.

FE_2615

Il fascino del vecchio stile

INCI:Aqua, Glycerin, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Dehydroxanthan gum, Citrus limon fruit water*, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract*, Hydrolyzed moringa oleifera seed extract, Betaine, Chondrus crispus extract, Lactic acid, Potassium sorbate Sodium benzoate, Parfum°. 
* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

Giudizio: positivo

Pro:fa il suo lavoro di detergente per pelli impure e ha un’INCI praticamente tutto verde

Contro: tende a sgrassare la pelle molto a fondo, forse un po’ troppo …

Voto: 7

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...