3 capi perfetti da abbinare ad un maxi abito

Ormai l’estate regna sovrana con la sua afa apocalittica e nessun segno di un po’  venticello per asciugare l’ascella pezzata. Tra i nostri moltissimi consigli per combattere l’afa (SOS caldo: il trucco che non cola e Come combattere la catastrofe guardaroba estivo) un consiglio spicca tra tutti: le cosce ignude a scuola/università proprio non si possono vedere motivo per cui risulta necessario un bel tutorial sui modi più semplici e veloci per abbinare un maxi abito, a meno che voi come me non siate alte un metro e una Vigorsol e dunque il vostro vestito non è altro che una tenda molto molto lunga,e, in quel caso direi che vi basta come unico obbiettivo quello di non passare lo straccio (aka voi) per tutto il corridoio.

605296-9

1.GIACCA D PELLE

Il modo più semplice di rendere il vostro maxi dress un po’ più edgy è sicuramente quello di abbinare una giacca di pelle, non necessariamente un biker, per rendere il look decisamente più interessante. In più, potrete anche effettivamente usarla per quei 30 secondi di freddo mattutino.

30b65f1e959231c046d1ea1af5bcd743 Lily-Aldridge-givenchy-maxi-dress-balenciaga-wedge-leather-jacket rachel_zoe_leather_jacket_maxidress_societyofcurves

Guardate la piccola Emma Watson, lei si che già aveva capito tutto:

1711a187e7161e7c4f91f631c0276433

2.JEANS 

Se la giacca di pelle la trovate un’alternativa troppo triste o invernale (se ci fate caso molte delle star che ho scelto la indossano per look molto dark), il mio consiglio è quello di provare il vostro maxi abito con una giacca di jeans, decisamente più fresca ma meno versatile nel caso voleste fare un passaggio da look da giorno a look da sera.Molto carina anche l’alternativa con un gilet di jeans, decisamente più sportivo.

celebrity-black-maxi-dressjessica-alba-black-maxi-dress-jean-jacket-brown-suede-purse-with-puwzz5ul denim-jacket-maxi-dress-3  jessica-alba-19-435

3.IL BLAZER

La terza ed ultima soluzione che vi propongo è quella di abbinare il vostro maxi abito ad un capo più strutturato, magari per un look un filo più formale, il blazer. Perfetto sopra un vestito elegante o per enfatizzare è un’alternativa davvero interessante per le amanti dello stile preppy. Non temete che sia troppo formale,però, abbinato all’abito giusto vi darà un aria più bon ton, garantito!

dc1fe12ef767f09114481b5fc17df6ed kim_kardashian_white_blazer_s main.original.585x0

CONSIGLIO EXTRA: Il segreto di indossare una giacca sopra un maxi dress è quello di riequilibrare la figura là dove è necessario per non falsare le proporzioni tra busto e gambe.Un altro validissimo consiglio,infatti, è quello di indossare una cintura che segni il punto vita  per non far cadere il vestito a mo’ di salice piangente.

That’s all, folks

Gaia Ravazzi

Annunci

Un pensiero su “3 capi perfetti da abbinare ad un maxi abito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...