REVIEW: NABLA OMBRETTO ENTROPY

Nome: Ombretto in cialda – Entropy

Marca: Nabla Cosmetics

Prezzo: 7,90 €

Quantità: 2,5 gr

Scadenza: 12 mesi

Descrizione: Entropy è LA salvezza quando mi capita di dover passare qualche giorno fuori casa e, magari perché in piena fase minimal (ebbene si, ogni tanto capita anche a me), mi manca la voglia di portarmi dietro un’intera valigia di trucchi.

Questo delizioso (che fa tanto vecchia zia inglese ma rende l’idea) ombretto Nabla viene definito  un “malva di media intensità su base sabbia-taupe” ( e meno male che esistono le descrizioni della casa di produzione perché per me sarebbe già stato tanto riuscire ad arrivare a definirlo un color talpasabbiosogrigiettovagamenteviolettosbrillucicoso) è infatti fra i più versatili che io abbia mai avuto la fortuna di comperare: essendo un wet&dry si presta ad essere applicato in maniera più o meno intensa ( l’utilizzarlo bagnato, in particolare, enfatizza i riflessi malva), da solo o in uno smokey bello carico.

Swatchato rispettivamente asciutto e bagnato

Swatchato asciutto e bagnato

Fa parte dei Bright, una linea di ombretti altamente pigmentati con perlescenze più o meno discrete ma sempre gradevolissime ( e ve lo dice una che non ama molto gli shimmer, forse perché mi ritrovo puntualmente cosparsa di brillantini dalla testa ai piedi… ma vabbè, questi sono dettagli), così che anche solo un velo leggero di questo prodotto è in grado dare allo sguardo la luminosità necessaria per apparire fresche e perfettamente in ordine perfino dopo una nottata passata sui libri. A proposito di libri, volete un look perfetto per la scuola o l’università? Entropy su tutta la palpebra e sfumato nella piega per dare tridimensionalità agli occhietti, una linea leggera di eyeliner o di matita (magari waterproof) e un filo di mascara: sarete perfette e non rischierete di perdervi mezza faccia a causa del caldo, vista anche la buona resistenza del nostro ombretto alle insidie dell’afa.

Dite, lo vedete il malva?

Dite, lo vedete il malva?

Piccola nota: mano sul cuore, non sono stipendiata da Nabla (mmmmamagari!), ho solo un debole ormai dichiarato per il 99% dei loro prodotti. Capite me e compatite il mio portafoglio.

INCI: mica, talc, diisopropyl sebacate*, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499].

*è un derivato dell’olio di ricino e non proviene da fonti animali

Giudizio: positivo

Pro: tanto bellino e tanto versatile, perfetto per la primavera/estate, in più con un buon INCI

Contro: 7,90 € per 2,5 gr di prodotto sono un po’ tanti, fatemelo dire, ma ci si può passare sopra se si pensa ai tanti lati positivi della formula e della casa di produzione in generale (tutti i loro prodotti sono CrueltyFree, molti addirittura vegani)

Voto: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...