REVIEW: DEBORAH MILANO ROSSETTO MILANO RED

Nome: Rossetto Milano Red n.8,  “Fucsia Bolero”

Marca: Deborah Milano

Prezzo: intorno ai 10€

Quantità: 

Scadenza: 24 mesi

Descrizione: amanti dei rossetti, a me! In questa calda, caldissima giornata di giugno parliamo dei Milano Red, prodotti da Deborah, ed in particolare del n.8 – un bel fucsia acceso che leggo in giro essere il dupe del Quick Sizzle di MAC.
Il packaging dorato è semplice e funzionale, con una chiusura che, ringraziamo il cielo, una volta sigillata non s’apre alla minima sollecitazione.

La texture è molto cremosa e abbastanza idratante, con i pro ed i contro del caso: se da un lato il rischio di ritrovarsi con labbra effetto sonoandatapergiorniaspassoneldeserto è piuttosto basso, dall’altro bisogna mettere in conto la scarsa resistenza del prodotto – specie in assenza di primer labbra o matite – nel rimanere buono buono al suo posto. La cosa per una chiacchierona-mangiona-beona come me è abbastanza drammatica , ma probabilmente una persona normale sarà in grado di gestirlo bene e di non spalmarselo dal mento alla radice dei capelli. Detto questo, sappiate che, finchè regge, regge bene, risultando confortevole e poco pesante.

IMG_5641

Questo belliFFimo fucsia acceso, nè troppo caldo nè troppo freddo, ha un finish moderatamente lucido e SPF 15,  cosa che con il sole impietoso di questi giorni è una gigantesca nota a suo favore. C’è anche da dire che è un colore moooolto carico, probabilmente più adatto ad una serata fuori che non agli impegni diurni, ma in fin dei conti è solo questione di gusti: se vi innamorate della tonalità e decidete di sfoggiare questo rossetto anche soltanto per una puntatina al supermercato sotto casa, non posso che darvi la mia solenne benedizione.

INCI: irreperibile, l’unica cosa che sono riusicita a carpire è che “la sua texture contiene polvere di Rubino” (poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè alcune case di produzione non segnalano l’INCI da nessuna parte… non dico stamparlo sul prodotto stesso, ma almeno scriverlo sul sito sì, caspiterina!)

Giudizio: positivo

Pro: è un prodotto idratante e confortevole, adatto anche ai mesi più caldi grazie al fattore di protezione solare

Contro: è un viaggiatore nato, roba che con un bacetto marchi senza possibilità di salvezza la guancia dell’amica/fidanzato/nonnina di turno… e non parliamo di cosa succede se lo si mette a fronteggiare un panino!

Voto: 6,5

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...