Maschera a base di fragole: la mia esperienza

Oggi vi racconto la mia sfigatissima settimana con inclusa reazione allergica e labbra modello Parietti, ma sopratutto un meraviglioso prurito da maschera. E che maschera.

Da brava studentessa universitaria le mie giornate passano tra libri e quaderni e il brivido fugace dello scrivere qualche articolo da pubblicare. Scarseggiando il tempo a disposizione, decido per la terza settimana consecutiva di fare da cavia per una delle ricette scovate su internet di cui vi parlerò in seguito.Preparatevi a godere della mia sfiga.

INGREDIENTI11421664_10205664372242085_32947201_n

– 2 fragole

– 1/2 cucchiaini di miele

– 1  cucchiaino di succo di limone

– mini-pimer o qualsiasi altro aggeggio malefico per frullare

PREPARAZIONE

Per preparare la maschera schiacciate bene le fragole o frullatele, vi consiglio se non sono molto mature di frullarle per ottenere un composto più omogeneo, dopo aggiungete il miele e il succo di limone.Lasciare agire per 2-3 minuti.

RISULTATO E OPINIONI

La maschera, stando alla ricetta è volta a ragazze dalla pelle grassa per purificare ma al contempo nutrire, vista la presenza del miele.Essendo la mia pelle mista, temevo un’ eccessiva secchezza nelle zone più delicate che però non è avvenuta. La pelle è rimasta leggermente idratata ma completamente arrossata per diverso tempo.In più come se non bastasse mi prudevano tantissimo le guance mentre rimaneva in posa. Insomma, un incubo!

La sconsiglio vivamente alle ragazze con la pelle grassa ma comunque delicata perché è davvero troppo aggressiva.Decisamente bocciata.

Continuerò la mia ricerca della maschera purificante perfetta adatta anche alle ragazze con la pelle più grassa, per il momento NON usate le fragole.Altrimenti prurito garantito.

11301413_10205664430043530_1441431585_n

Au revoir bellezze,

Gaia Ravazzi

Annunci

Un pensiero su “Maschera a base di fragole: la mia esperienza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...