Caviglie… tutte da “scoprire”!

Abbiamo già parlato dei leggins che dividono il web in due fazioni: stessa sorte per i pantaloni alla caviglia. Ma stavolta voglio spezzare una lancia a favore del tanto criticato “risvoltino” o delle parodie stile “ma dove vai, a raccogliere le telline?”.

6a8be0327f6c6b27ef9037d4efe82d32Come sempre, tutto sta nel come indossare determinati outfit. In questo caso, caviglia e piedi sono la parte maggiormente scoperta del look, bisogna quindi stare molto attenti a quali scarpe scegliere. Il taglio di questo tipo di pantalone rende facile l’effetto gamba mozzata, l’ideale dunque è optare per un paio di decolletés o ballerine che slanciano la figura ed evitare stivali o scarpe altezza ankle.

La questione si fa ancora più delicata quando non parliamo di pantaloni a sigaretta ma di cropped pants, vero must have della stagione. Molto più ampi e di gusto maschile, con taglio a palazzo, solitamente a vita alta, si prestano in maniera versatile a uno stile chic, se indossati con tacchi alti per la sera, ma anche a uno più urban per il giorno, se abbinati a delle stringate.

gigihadid

Personalmente, sono un capo che amo vedere sugli altri ma con cui non riuscirei a sentirmi a mio agio, d’altronde sono alta più o meno quanto un succo di frutta e, più che una fashion blogger, mi sentirei una casalinga in pigiama o una bambina che si diverte a frugare nell’armadio dei genitori. Non voglio però scoraggiare chi invece, nonostante l’altezza, ha abbastanza carisma e autostima da sfoggiare il look con la stessa convinzione di una modella russa alta due metri.

mariano

Vorrei infine aprire una parentesi dedicata all’uomo che, forse per una rara volta, si trova più in difficoltà della donna e rischia di cadere con estrema probabilità nel ridicolo. Non condanniamo a morte la caviglia scoperta dell’uomo (depilato o meno), che con un mocassino o una stringata può anche fare la sua figura, ma anche voi aiutateci e non fatevi prendere la mano cominciando a risvoltare qualsiasi orlo abbiate sotto mano, soprattutto quello della tuta.

risvoltini leggings
Quello, ve lo chiediamo PER FAVORE, non lo toccate. Anzi, se non avete una tuta completa che può farvi passare per un vero sportivo, sexy, atletico, membro di una qualche squadra agonistica…non ve la mettete proprio.

risvoltino

Francesca Mongioì

Annunci

Un pensiero su “Caviglie… tutte da “scoprire”!

  1. noemakeup ha detto:

    io, personalmente amo fare il risvoltino ai jeans belli stretti indossando delle stringate, modello oxford shoes; e invece un po’ più largi, modello mama’s jeans a vita alta, con i tacchi. in questo modo lo trovo incredibilmente chic.

    Noemi 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...