REVIEW: Blush Summertime Neve Cosmetics

Nome: Blush “Summertime”

Marca: Neve Cosmetics

Prezzo: 12,90 €

Quantità: 4gr

Scadenza: 12 mesi

Descrizione: se qualcuno non se ne fosse accorto è definitivamente arrivata l’estate, il che, per tutti gli sfigati come me ancora inchiodati in città per colpa della sessione estiva, significa solo una cosa: l’odio viscerale nei confronti del mondo che sta riversandosi nelle spiagge alla faccia nostra. Davvero, non vi sentite in colpa? Sorvolando il dolore mio e dei colleghi studenti, oggi sono tanto magnanima da dedicare a coloro che sono già stati baciati dal sole la recensione di questo amabile blush minerale della Neve Cosmetics, che già dal nome (Summertime) è tutto un programma . 

Blush Summertime Si tratta di un blush, appunto, particolarmente adatto alla tintarella: la colorazione è molto luminosa, un rosa-bronzo shimmer (con glitter discreti però, state tranquille) che sull’abbronzatura fa decisamente la sua figura: come riporta il sito della Neve, essendo vagamente iridescente aiuta a scolpire i volumi di occhi e zigomi, tant’è che ormai è diventato un mio must estivo. Non vi nascondo che molto spesso lo uso anche come ombretto, se una sera sono di corsa e ho voglia di assumere un’aria vagamente più umana: trovo valorizzi molto bene le abbronzature più decise, illuminandole, ma dà ottimi risultati anche sulle ragazze più chiare (le “biscottate”, per intenderci).

Come tutti i prodotti minerali vola in giro che è una bellezza, quindi va applicato con attenzione. La confezione è ormai un marchio di fabbrica della Neve, una jar trasparente con sifter e tappo a vite: occhio, occhissimo (?) ai trasporti, non dico altro. Ha un’ottima scrivenza, ma trovo che la durata non sia eccezionale: sarà che l’utilizzo soprattutto d’estate ed il caldo di certo non aiuta, ma non sta su per più di un paio d’ore. La cosa mi dispiace, ma sono dell’idea che almeno durante la bella stagione la pelle debba respirare, quindi niente primer e sì a ri-applicazioni frequenti, quando necessarie. Blush Summertime FORMATO MINI

Fondamentale quando si parla di acquisti Neve Cosmetics, la geniale possibilità di comperare la mini-size se si è indecise sulla tonalità: quelle dei blush sono da 0,7 gr per 3,90€.

INCI: Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Tin Oxide (C.I. 77861).

√ senza conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Giudizio: positivo

Pro: fa tanto, tanto estate! Un blush che all’occorrenza fa anche da illuminante e si sposa meravigliosamente con l’abbronzatura.

Contro: la durata è  scarsetta e il packaging un po’ scomodo – non è facilissimo prelevare la giusta quantità di prodotto, io ne perdo quasi sempre un po’.

Voto: 7,5

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...