Come abbellire lo spennacchietto (aka coda su capelli corti)

Il dramma quotidiano delle ragazze con i capelli corti ma non troppo è il seguente: come diavolo posso legarli senza sembrare lo scopino del water? Eh, bella domanda.

201412_2227_gfbcd_sm

Se la coda alta fa molto anni 2000 e sbarazzina, bassa e liscia è inguardabile.L’esigenza resta e ci si scervella su come evitare di sembrare un calciatore di ultima categoria.

Short-ponytail c9a0c3ce8fdc1dc986205f767ddc04f1

Dopo che il mondo di Google mi ha fatto capire che pochissime celebrity hollywoodiane hanno osato tanto, ho capito che era il momento di sfoderare l’arma segreta,Pinterest, dove ho trovato la mia ispirazione.

short-hair-styling-beauty-dept

Il tutorial è tratto da The Beauty Department uno dei blog che abbiamo scelto nella top ten di blog delle star, ed ecco la nostra versione,presa da un’altra angolazione.

DSC_0252 DSC_0242

Il trucco è semplice: invece di lasciare la vostra coda sola soletta penzolante, lasciate fuori due ciocche laterali, fate un nodo al centro e fissate il tutto con una o due forcine dietro.Per maggiore stabilità aggiungete della lacca.

short-hair-styling-ideas-the-beauty-department

Credits: the Beauty Department

Extra tip:Se come la nostra modella avete il ciuffo davanti più corto vi servirà qualche forcina extra davanti per un risultato più omogeneo, se avete invece i capelli alla Maria Maddalena come la biondina in foto otterrete un ottimo risultato con molti meno sforzi.

Vi suggerisco di dare un’occhiata anche al nostro articolo sul segreto per la coda perfetta qui, se avete i capelli leggermente più lunghi potreste azzardare una topsy tail.

11638033_10205709908460462_1845598656_n

Au revoir,

Gaia Ravazzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...