Trucco anti-afa: bold lips

Questo è il secondo trucco anti-afa made in Looksmart, la versione 2.0 visto il caldo tropicale che sta imperversando nelle ultime settimane. Per il primo look, link: SOS caldo il trucco che non cola. 

DSC_0326

Prima di fare qualunque cosa mettete del burro cacao, poi vi sarà rivelato il perché.

DSC_0345 - CopiaBASE: Visto che con 40° ed un’umidità del 70% la pelle tende ad essere insofferente a qualunque prodotto, ho optato per una base leggerissima: fondotinta fluido allungato con un paio di vaporizzazioni di acqua e steso come una crema viso. In secondo luogo correttore in stick per correggere le imperfezioni e le eventuali occhiaie.

OCCHI: Qualunque cosa metterete colerà, partendo da questo assunto ci si può fidare solo di un mascara water-resistant o addirittura waterproof.
Ho iniziato applicando la base: primer potion della Urban Decay, quando il gioco di fa duro, i duri iniziano a giocare.
Tenendo conto, poi, del clima e chiaramente della forma dell’occhio, ho delineato l’attaccatura delle ciglia con una matita marrone, disegnando una linea sottilissima, ho completato con mascara waterproof.

DSC_0349 DSC_0355

LABBRA: Uniche protagoniste del look, le labbra reggono meglio la prova del caldo rispetto al resto del viso, perciò vale la pena puntare su di loro, ricordandoci sempre, però, di tenerle ben idratate. Da ciò si spiega la raccomandazione iniziale sul burro cacao, da applicare all’inizio (passate uno strato sottile, altrimenti non avrà tempo di assorbirsi).

DSC_0374

Per evitare sbavature ho delineato il contorno delle labbra con una matita trasparente, che eviterà che il rossetto migri per il viso, e successivamente ho applicato un rossetto color arancione che ho utilizzato mischiandone due diversi, fino a che ho ottenuto un colore a metà strada tra il pesca e l’arancione.

Elisa Yoshitake

Modella: Vanessa Sestito

Fotografa: Gaia Ravazzi

Annunci

2 pensieri su “Trucco anti-afa: bold lips

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...