Dove comprare cosa online

Dopo aver accumulato più esperienza di quanto sia conveniente ammettere in pubblico in fatto di shopping online, posso finalmente redigere una breve guida sui punti di forza dei vari portali che il magico mondo di internet ci mette a disposizione.

1) Forever 21: shorts e vestitini

Il punto forte di Forever 21 è che mantiene più o meno sempre lo stesso stile, e garantisce una vasta offerta, perciò se vi piacciono i look semplici ma particolari, tra il boho e lo sportivo, lo store fa per voi e troverete SEMPRE qualcosa che vi piace. Da non sottovalutare, inoltre, i frequenti saldi e periodi di promozione con spedizione gratis dai 21€ in su.

In particolare Forever 21 si distingue per l’assortimento di shorts di vari modelli a basso costo  e vestitini carini e freschi che per l’estate sono un vero salvavita.

forever 21 vestitiForever 21

Il contro di Forever 21? Le taglie:  vestono poco e, nonostante esista una linea che veste mezza taglia in più, non c’è un’offerta vera e propria per ragazze curvy o una linea “tall” che consideri un’altezza superiore al metro e sessastacinque, questo comporta che conviene sempre controllare la lunghezza dei vestiti per evitare amare sorprese.

2)Lookbook store: top e felpe particolari

Il sito è uno dei pochi ad offrire top, felpe ed in generale pezzi da “sopra” originali e non visti, perciò vale decisamente la pena di dare un’occhiata.

La qualità media è migliore rispetto ad altri competitors quali, per esempio, Sheinside.com, e quindi si attesta sulla media di altre marche come Zara o H&M, ma comunque non aspettatevi materiali sopraffini quali 100% cotone o seta.

lookbook store

L’handicap è il costo, che tra spedizione e spesa effettiva rischia essere eccessivo per un semplice sfizio, perciò conviene aspettare le (frequenti) occasioni in cui la spedizione internazionale è gratuita.

3)asos: TOP E VESTITI TAGLIO BARDOT, ABITI DA CERIMONIA

Premesso che su Asos si trova di tutto a qualunque prezzo, i capi per cui brilla sono gli abiti da cerimonia, dei quali offre un’offerta vastissima per tutte le tasche e per tutte le taglie.

asos

Qui avevo impostato la ricerca fino ad un massimo di 50€, volendo ci sono centinaia di vestiti che costano oltre quella cifra

Inoltre se siete estimatori del taglio iperfemminile alla Brigitte Bardot, siete decisamente nel posto giusto perché troverete un vastissimo assortimento:

Cattura

4) amazon: cover per tablet e smartphone, tecnologia in genere

Tutti sappiamo che Amazon vende libri, ma rappresenta una risorsa anche e soprattutto per la tecnologia: se vi serve una cover il telefono, una custodia per l’iPad e via dicendo, su Amazon probabilmente le troverete a prezzi stracciati.

amazon

That’s all folks!

Elisa Yoshitake

Annunci

4 pensieri su “Dove comprare cosa online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...