REVIEW: GEL DETERGENTE ROBERT’S ACQUA ALLE ROSE

Nome: Gel detergente Acqua alle Rose

Marca: Robert’s

Prezzo: frai 4 e i 5€

Quantità: 200ml

Scadenza: 12 mesi

Descrizione: questo gel detergente Robert’s è formulato, come le più attente avranno intuito dal titolo,  con la storica profumazione alle rose che ormai è diventata uno dei marchi di fabbrica della casa di produzione. Sono presenti, infatti, gli estratti di ben tre diverse tipologie di rosa (arriverà il giorno in cui sarò un’allegra nonnina amante del giardinaggio e saprò distinguerle, per ora non ho la più pallida idea di quali siano le differenze ) che conferiscono al prodotto un profumo meraviglioso, delicato ma persistente, che personalmente ho adoVato dal primo utilizzo. La consistenza è piuttosto liquida ed è un prodotto che tende a fare poca schiuma, quindi non particolarmente adatto ad essere associato ad una spazzolina: meglio, piuttosto, uno di quegli adorabili cosi (si, è il termine tecnico) in silicone, ormai reperibili praticamente ovunque per pochi euro, con cui il rischio di scartavetrarsi il viso è considerevolmente ridotto.

Uno di questi, per intenderci

L’ho utilizzato tutte le sere per una settimana/dieci giorni, e devo dire che ero molto soddisfatta: a parte il buonissimo profumo, riuscivo a detergere il viso delicatamente, senza costringermi a spalmare badilate di crema subito dopo per evitare di entrare in modalità Tutankhamon. Non mi sono azzardata ad utilizzarlo sul mio sensibilissimo contorno occhi per non rischiare, ma secondo l’etichetta dovrebbe andare bene anche per quella zona. Insomma, è una gran ficata, direte voi. E INVECE NO. La meravigliosa, idilliaca storia d’amore fra me e le rose è infatti durata molto poco, visto che questo vigliacco di un gel mi ha tradita sul più bello, facendomi spuntare sul viso una simpatica manciata di brufuli ciccionissimi e assolutamente impossibili da nascondere. Non è valso a nulla urlargli tutta la mia disperazione (“IO MI FIDAVO DI TE!” cit.), l’infame è senza cuore e non ha versato neppure una lacrima di scuse. C’è da dire che sono in piena sessione estiva, e che lo stress potrebbe aver influito sulla comparsa dei mostriciattoli figli del tradimento, ma temo che siano per buona parte opera sua: per stare più sicura, in ogni caso, gli concederò una seconda chance fra qualche settimana, quando (se Dio vuole) lo stress di questi esami sarà solo un brutto ricordo. Aspettatevi aggiornamenti, insomma.

INCI: Aqua, Methyl Gluceth-20, Glycerin, PPG-26-Buteth-26, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Rosa Centifolia Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Betaine, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Acrylates/Steareth-20 Methacrylate Copolymer, Parfum, Propylene Glycol, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal.

Giudizio: negativo, ma non escludo di ricredermi in futuro

Pro: ha un profumo eccezionale, ed opera una detersione molto delicata

Contro:  grazie per il pensiero, ma i brufoli non sarebbero dovuti essere compresi nel pacchetto

Voto: 5

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...