REVIEW: Blush Essence Nauti Girl

Nome: Blush Nauti Girl – 01, “Anchors Aweigh!”

Marca: Essence

Prezzo:  3,80 €

Quantità: 8 gr

Scadenza: 12 mesi

Descrizione:  lo stile marinaresco in estate è tanto scontato quanto il floreale durante la primavera, ma a noi piace comunque – soprattutto quando viene proposto in packaging graziosi come quelli offerti dalla Essence nella sua nuova collezione Nauti Girl. Oggi ci concentreremo in particolare sull’unico blush della collezione – o1, Anchors Aweigh! – un arancio-pescato che notoriamente si sposa perfettamente con il blu navy e che già da solo fa tanto, tanto estate.

10269011_405228976333187_1586574390_n

Ve l’avevamo preannunciata qualche mese fa dal nostro account Instagram – Looksmartblog

Il packaging è in plastica trasparente, e per ora sta dimostrando un’ottima durata: ha retto perfettamente ad un paio di traversate in valigia, senza dare segno di cedimento anche per quel che riguarda la chiusura (prevedibilmente a scatto, se qualcuna se lo stesse chiedendo). La chicca decorativa è nella cialda, che presenta un’ancora in rilievo – poco originale, forse, ma certamente graziosa.

La pecca maggiore di questo prodotto è la scrivenza: anche soltanto per swatcharlo è stato necessario passare più e più volte il dito sulla cialda, e una volta applicato sul braccio perde molta dell’intensità che invece presenta nella confezione. Stesso discorso, ovviamente, per le guance: è il classico blush per cui è necessario andarci giù pesante per avere un risultato visibile. C’è da dire che io ho una carnagione olivastra, e che magari su una ragazza più chiara risalterebbe maggiormente, ma penso di poterlo definire con sufficiente sicurezza un prodotto dalla scrivenza abbastanza scarsa. Una volta applicaIMG_5901to nella quantità giusta (quindi moooolto abbondantemente, se siete scurette come me) è davvero carino, discreto ma perfetto per dare quel tocco di colore alle guance in una bella serata estiva. La durata è media, visto che non si volatilizza al primo battito di ciglia ma neppure resiste stoicamente al caldo d’agosto, nonostante venga proposto come un blush a lunga durata.

INCI: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATEDIISOSTEARYL MALATE, HYDROGENATED POLYSOBUTENE, MAGNESIUM STEARATE, TIN OXIDE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, CI 19140, CI 77491, CI 77891

Giudizio: positivo

Pro: la tonalità è molto graziosa, e il prezzo – al solito – alla portata di tutte le tasche

Contro: la scrivenza è abbastanza scarsa

Voto: 7

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...