REVIEW Acqua micellare d’Aloe 4 in 1 Phytorelax

Nome: Acqua micellare d’Aloe 4 in 1

Marca: Phytorelax Laboratories

Prezzo: 6,90 euro

Quantità: 250 ml

Scadenza: 6 mesi

Descrizione: nonostante le diverse cantonate propinatemi nel corso degli anni da Phytorelax, non posso lamentarmi più di tanto di questa acqua micellare all’aloe vera. Sia INCI che packaging sono sufficientemente verdi – se per packaging verde vogliamo considerare la dicitura piccina piccina che afferma che tutti i componenti sono reciclabili -e  nel corso dei mesi mi ci sono trovata sufficientemente bene da comperarne una seconda confezione.

Levandomi subito il dente, la cosa che sinceramente mi lascia un po’ perplessa è il fatto che venga proposta come una formula 4 in 1 (“strucca, deterge, idrata e tonifica” – non fa anche il caffè?) quando in realtà l’unico effetto reale è lo struccaggio occhi e viso. Quindi niente da fare, amici della Phytorelax, non mi avete decisamente convinta a sostituire tonico e crema con questo singolo prodotto, mi spiace.

Per quel che riguarda la sua efficacia nel rimuovere il trucco, invece, mi ritengo abbastanza soddisfatta: è ben lontana dal rimuovere il mascara tanto bene e senza traumi quanto il fidato olio di cocco, ma può essere una buona alternativa se una sera non ho particolarmente voglia di fare il panda unto e bisunto. Il profumo non è eccessivamente invadente, piuttosto gradevole, inoltre una volta risciacquata non lascia nessun tipo di alone fastidioso sulla pelle.

Piccola nota: attente alle quantità. Se vi finisce negli occhi un po’ troppa acqua micellare perchè come la sottoscritta siete di manica larga e ci avete innaffiato il cotoncino, inevitabilmente brucicchia.

INCI: AquaAloe barbadensis leaf juice*, Glycerin,Polyglyceryl-10 laurateDisodium cocoamphodiacetateHamamelis virginiana leaf extract*Polyglyceryl-5 oleateGlyceryl caprylateChamomilla recutita flower extract*, Phenoxyethanol, Benzoic AcidCaprylyl/Capryl glucosideArginine, Dehydroacetic acid, ParfumSodium cocoyl glutamate, EthylhexylglycerinCitric acidSodium benzoatePotassium sorbate.

Giudizio: positivo

Pro: un prodotto nel complesso valido, con buon INCI

Contro: è necessaria un po’ di pazienza e più passate con il cotoncino per riuscire a rimuovere definitivamente il trucco occhi

Voto: 7

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...