Review: Oh So Special Sleek

sleek-sl658-lidschatten-palette-i-divine-oh-so-specialNome: i-Divine eyeshadow palette  – “Oh So Special”

Marca: Sleek Makeup

Prezzo: €10.00

Quantità: 12 x 1,1 gr

Scadenza: 12 mesi

Descrizione: L’acquisto di questa palette fu un miraggio. Dopo averle osservate per mesi ho deciso di acquistarne ben 3 presa dall’entusiasmo. La scelta, rimpianta in parte per un acquisto molto audace (la palette Shangri-la collection), è stata sicuramente azzeccata per quanto riguarda la palette in questione “Oh so special”.

Per quanto concerne il packaging vi riporto quello che vi diceva Flami tempo fa con cui concordo pienamente parlando della Sunset palette Sleek:

Il packaging è il solito e collaudatissimo binomio delle iDivine specchioenorme-confezionesottile, comodo e pratico ma dalla  resistenza piuttosto scarsa (anche se per i 10€ che costa non ci si poteva aspettare granchè di più). Al suo interno è fornito anche un pennello doppio con spugnette (ODIO PROFONDO – ditemi, signori della Sleek, che avete contro le povere setole???), se non altro abbastanza lungo e quindi non impossibile da maneggiare.

La pecca principale di queste palette è il divario tra i colori che non risultano tutti pigmentati e scriventi.

In questo caso si nota molto di più con i colori chiari (soprattutto Bow  ma anche The Mail) e il marrone scuro (Boxed), troppo poco intenso per realizzare uno smokey che si possa dire tale.Oh So Special daglicht

Non avendo una resistenza eccezionale è praticamente d’obbligo l’applicazione di un primer,  se non ci tenete particolarmente a ritrovarvi con brillantini ovunque e solo un vago ricordo del meraviglioso trucco che avevate creato soltanto un paio d’ore prima.

Amica dei trucchi dall’aria bon ton potrebbe essere adatta per ricreare un trucco come il nostro make-up OCCHI DA CERBIATTA se siete anime dolci come la nostra modella Elisa.

Nel complesso l’ho sfruttata abbastanza in quanto molto completa tra colori shimmer e matte e con qualche colore particolare come Celebrate e Organza. Il prezzo molto contenuto mi spinge a consigliarla specialmente alle meno esperte in quanto permette un buon range di possibilità senza spendere un capitale ma sempre nell’ottica di passare in futuro ad una palette più completa di cui si possano sfruttare a pieno tutti gli ombretti.

swatch_sleekohsospecial

11907983_10206216162436495_111405555_n

Come sono swatchati normalmente

INCI:  Mica, Talc, Paraffinum liquidum, Magnesium stearate, Ethylhexyl palmitate, Dimethicone,Propylparaben, Methylparaben

May containCI77491,CI77492, CI77499, CI77891, CI16035, CI15850, CI77742, CI77007

Giudizio: medio

Pro: grande pro la versalità che la rende adatta a look da giorno ma anche più intensi da sera ed il fatto che venga poco, offrendo anche un grande e comodo specchio all’interno della confezione.

Contro: scrivenza scarsa di alcuni ombretti che risultano davvero troppo poco pigmentati per essere visibili ad occhio umano, necessità di un primer potente per tenerli incollati alle vostre palpebre e INCI decisamente poco verde-

Voto da 1 a 10: 6

Gaia Ravazzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...