Review: Terracotta Skin VS Terracotta Joli Teint Guerlain

Tutto è cominciato una settimana fa, quando la mia best mi ha dato in dono questo fondotinta: “Terracotta Skin” di Guerlain, guadagnandosi così anche per questo settembre 2015 il titolo di best (scherzo). Ciao Ludo, ti voglio bene!

Descrizione Terracotta Skin: m5760521_P1302012_princ_la
Torniamo a noi. Messa una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano, ho pensato che fosse troppo scuro per me. Si trattava della tonalità Nude, la più chiara proposta dalla linea, ma la mia carnagione è proprio da principessa (o da sfigata che è andata poco al mare).
Appena ho cominciato a stendere il fondotinta, però, è passata la paura: la texture è vellutata e piacevole al tatto, e mentre si spalma (Dio, come si spalma!) diventa impalpabile e leggerissima. Le polveri soft focus riflettono la luce in tutte le direzioni, attenuano le imperfezioni e minimizzano i pori. Il colore si adatta perfettamente all’ incarnato, donando giusto un po’ di quel sano colorito vacanziero, ma senza sembrare la protagonista di una delle puntate di “Dire, Fare, Baciare”.

dire, fare, baciare

Per intenderci

Per toglierci l’imbarazzo della scelta, hanno proposto solo tre tonalità: Nude, Blonde e Brunette.
In più pollice in su per il profumo, un gradevole mix tra bergamotto e mandarino!

Entusiasta del risultato, ieri sono andata da Sephora per testare un altro fondotinta della linea Terracotta di Guerlain: Terracotta Joli Teint.

Descrizione Joli Teint: m8071135_P1739019_princ_la A dispetto del nome, si tratta di tutt’altro tipo di prodotto! Niente da dire sulla texture, anche se è spalmabile, ma niente di straordinario. La differenza che salta all’occhio è l’effetto complessivo, illuminante, anziché opacizzante come Terracotta Skin. Questo effetto illuminante, davvero ben riuscito, pare che dipenda dagli estratti di alga Chlorella, ricchi di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali, che attivano la microcircolazione, e dall’estratto di nasturzio, ricco di saccarosio e vitamina C, che stimola l’ossigenazione. Inoltre, la protezione SPF 20 aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV. Terracotta Joli Teint è disponibile in cinque tonalità: Light, Natural, Medium, Dark ed Ebony, perciò, essendo la gamma di colori disponibili leggermente più ampia, è più facile trovare una tonalità che sia appropriata anche per il resto dell’anno.
Buona la minimizzazione dei pori e piacevole il profumo di tiarè!

Il punto forte di Terracotta Skin:  Ottimo per il rientro dalle vacanze! Se non siete molto abbronzate, indossandolo ci sono ottime probabilità che la collega stronza non osi dirvi “Come sei bianca! Non sei stata al mare??”.

Il punto forte di Terracotta Joli Teint: Da tono e dona luminosità al viso. Potrebbe essere un grande alleato durante l’inverno, e in quei periodi dell’anno in cui la pelle appare secca, spenta o sottotono. Nei periodi caldi, lo userei dall’aperitivo in poi…

Il lato oscuro: Siliconi, dannati siliconi! (in entrambi i prodotti, ergo si sconsiglia l’utilizzo quotidiano!)

ragazza-arrabbiata-640x320

Siliconi, siliconi ovunque

La perla di saggezza: Ho fatto qualche ricerca su internet e, tra i tanti riscontri positivi, ho anche trovato dei commenti negativi da parte di ragazze con pelle tendente al grasso. Quindi, se siete interessate all’acquisto, vi consiglio in ogni caso di provarli prima su tutto il viso per una giornata intera.

Io ho fatto così: Avendo una pelle mista, ho indossato entrambi i prodotti senza base, e ho corretto dopo qualche ora le zone lucide con un velo di cipria, che è stato sufficiente a mantenere il trucco intatto per il resto della giornata!

Voto:

guerlain
Elisa Raho

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...