REVIEW: Crema Idratante Effetto Mat Puravida

Nome: Crema idratante  Effetto Mat

Marca: PuraVida Bio

Prezzo: 22,00 €

Quantità: 50 ml

Scadenza: 6 mesi

Descrizione: nella  spedizione allo store Eataly di Roma di qualche settimana fa non sono riuscita a trattenermi dal darmi alla pazza gioia nella loro MERAVIGLIOSA sezione di prodotti bio (prima o poi scriveremo un articolo in proposito, abbiate fede).
Dicevo, durante la spedizione ho pensato bene di acquistare, oltre ad un paio di prodottini Nabla (tra cui l’adorato Diva Crime Balkis di cui vi ho già parlato), anche questa crema idratante, tentata dall’ottimo INCI e dalla promessa di un effetto mattificante.

Lo sappiamo, d’estate è inevitabile – soprattutto se avete la carnagione mista, come nel mio caso, o grassa – lucidarsi come un maialetto, e, per quanto un po’ maialetto mi ci senta dopo le abbuffate che mi sono fatta, non sono ancora entusiasta di apparire tale. Che dire, dunque, di questa cremina?

Il packaging è molto carino, bianco e azzurro, in funzionalissima e ben solida plastica riciclabile al 100%; all’interno sono contenuti 50 ml di prodotto da prelevare tramite pompetta. E’ una crema abbastanza fluida, non eccessivamente corposa, e devo ammettere che il profumo non mi dispiace per niente, sebbene non sia riuscita ad identificare cosa mi ricordi esattamente.

Si assorbe in fretta, non fa scia bianca e lascia la pelle ben idratata, anche se… non è che abbia visto tutto ‘st’effetto mat, ecco. C’è da dire che non l’ho aiutata in alcun modo a compiere il suo dovere, avendola sempre applicata dopo intere giornate di mare e con un’umidità nell’aria che non vi sto a dire, ma mi aspettavo qualcosina di più. Qualche miglioramento sulla zona T c’è stato, intendiamoci, ma il mio cuore sognatore non ha potuto evitare di restare un tantino deluso. A parte questa piccola mancanza si è rivelata un’ottima base trucco, leggerissima e assolutamente piacevole da stendere, senza occludere i pori e peggiorare la mia già drammatica situazione punti neri.

P.s. Abbiamo scoperto, alla fine, cosa sia a dare il buon profumo di questa crema: il fico! Grazie a coloro che gestiscono la pagina Facebook di PuraVida Bio per la dritta 😉 

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Propylheptyl caprylate, C12-20 Alkylglucoside, C14-22 alcohols, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis (jojoba oil) seed oil (*), Cetearyl glucoside, Glycerin, Oryza sativa (Rice) starch, Tocopherol, Salvia officinalis (Sage) extract (*), Acetum (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Cynara scolymus (Artichoke) extract (*), Sodium hyaluronate, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract (*), Triticum monococcum (Wheat) seed extract (*), Xanthan gum, Alumina, Titanium dioxide Potassium sorbate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Eugenol, Linalool, Limonene, Citronellol.
° da agricoltori bio Alce Nero
* da agricoltura biologica

Giudizio: positivo

Pro: ottimo INCI, leggerissima e ugualmente idratante – l’ideale se, come me, non amate i pastoni che impiegano ore ad assorbirsi

Contro: opacizza appena un pelino di più di una qualunque altra crema abbia provato in precedenza

Voto: 7,5

Flaminia Russo

Annunci

2 pensieri su “REVIEW: Crema Idratante Effetto Mat Puravida

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...