Review: Natural Mascara Super Long Lashes Benecos

Nome del prodotto: Natural Mascara super long lashes

Marca: Benecosbenecos-mascara-super-long-lashes

Costo: 4,99 €

Quantità: 8 ml

Scadenza: 6 mesi

Descrizione: Ho comprato questo mascara per la prima volta online, incuriosita dalle promesse scritte nella descrizione e dalla presenza della vitamina E:

“Il mascara naturale nero “Super Long Lashes” di Benecos è ideale per creare uno splendido effetto “ciglia lunghe”… rende le ciglia seducenti e ne aumenta il volume lasciandole perfettamente separate. La sua speciale formulazione contiene inoltre vitamina E ad effetto nutriente e protettivo.”

Devo ammettere che ero comunque molto scettica riguardo questo prodotto, un mascara completamente bio e low cost, considerando le mie tipiche ciglia “sfigatelle” (corte e rade), che anche i migliori mascara al mondo fanno fatica a rendere decenti.

Non so se sia stato un colpo di fortuna o una vera e propria magia, ma sta di fatto che già dalla prima applicazione mi sono dovuta ricredere. Questo mascara è davvero eccezionale!

L’applicazione è facile e veloce, senza il rischio di sporcarsi tutte visto che lo scovolino è molto sottile e riesce a catturare immediatamente tutte le ciglia.

Il risultato è impeccabile: ciglia visibilmente più lunghe e ben separate (anche dopo più passate di prodotto) e, per la mia gioia, anche voluminose. A mio avviso, infatti, la pecca di molti mascara allunganti è che non danno abbastanza volume e le ciglia rimangono in qualche modo invisibili (o almeno le mie).

Ormai sono passati diversi mesi e vi posso assicurare che se la Benecos sa fare bene una cosa, sono i mascara.Quindi, se anche voi siete alla ricerca di un mascara con ingredienti completamente naturali, senza dover spendere una fortuna, vi consiglio vivamente questo prodotto. Non ve ne pentirete, promesso.

4

Inci: Aqua, Alcohol*, Cera alba*, Glycerin, Polyglyceryl-5 laurate, Magnesium aluminum silicate, Acacia senegal gum, Polyglyceryl-3 stearate, Cera carnauba*, Hydrogenated lecithin, Glyceryl caprylate, Simmondsia chinensis seed oil*, P-anisic acid, Rosmarinus officinalis leaf extract, Helianthus annuus seed oil*, Sodium hydroxide, Limonene, Tocopherol, Parfum (essential oils), Aloe barbadensis leaf juice powder*, Citral, Linalool, CI 77499.

*Proveniente da agricoltura biologica

Giudizio: positivo

Pro: la presenza della vitamina E è un bel punto a favore poiché ha moltissimi benefici per la nostra pelle, i capelli, le ciglia e le unghie e non dovrebbe mai mancare nei cosmetici.

Contro: la cosa negativa di questo prodotto è decisamente il packaging, molto precario. Diciamo che dopo un po’ di tempo mi sono ritrovata il tappo in mano e il resto dello scovolino è rimasto dentro. Sicuramente per la fretta avrò fatto troppa forza, ma sono stata fortunata perché ormai era finito e dovevo comunque buttarlo.

Voto: 8 e mezzo

Anna Picconi

Foto: Odryspace

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...