Operazione U.N.C.L.E: i magici anni 60

La moda passa, cresce, corre. Ah no, non era così il detto.

Sugli schermi italiani ormai da inizio settembre il film di Guy Ritchie ispirato alla celebre serie televisiva americana Organizzazione U.N.C.L.E che fa dello spionaggio internazionale la sua carta vincente. Se la trama lascia qualche punto interrogativo per gli amanti del genere,  l’atmosfera, un misto tra 007 e Vacanze romane, non può che attrarre l’occhio esteta delle amanti del look alla Twiggy. Senza tralasciare i due bei pezzi di manzi: Henry Cavill (lo ricorderete nei panni dell’ultimo Superman) e Armie Hammer che interpretano rispettivamente bonazzo 1 e bonazzo 2 (scherzo), Napoleon Solo, spia americana e Illya Kuryakin, suo acerrimo nemico e spia russa.

man from uncle 2

La  prima cosa che colpisce l’occhio avido della fashionista sono i costumi (e che costumi).Gli anni 60 minimalisti e geometrici, dai colori vivaci e dalla classe infinita, da Prada a Dior.Vi verrà voglia di essere Gabrielle, sempre circondata da uomini bellissimi e abiti chic dall’aria retrò.

D3S_2026.DNG

Joanna Johnston, costumista del film conosciuta per film come Indiana Jones e Chi ha incastrato Roger Rabbit ci fa rivivere emozioni del passato riportandoci direttamente nella Dolce Vita.Eccovi alcuni dei look più interessanti indossati da Gabrielle e dalla cattiva di turno, Victoria Vinciguerra.

operazione-uncle-protagonista

uncle-1800

Henry_Cavill_lying_down-xlarge

Per completare il vostro sogno di un’altra vita Roma, la città eterna, con i suoi paesaggi  senza tempo,la Berlino Est ai tempi della Guerra Fredda, grigia e silenziosa.

D4D_3743.dng

UNCLE-3-1024x682

Buona visione,

Gaia Ravazzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...