5 posti dove fare shopping a Madrid

La Spagna è da sempre culla di civiltà e tradizioni diversissime tra loro, e ognuna delle diciotto regioni spagnole presenta le sue caratteristiche e le sue particolarità, che variano dalla Corrida di Siviglia alla classica paella valenciana e si estendono molto oltre.
Come è facile immaginare, il cuore della Spagna è nella sua capitale, Madrid.
Celebre per la ricchezza archiettonica e la forte presenza artistica, la città regale è anche il centro della moda spagnola che si esprime nella perla iberica in ogni sua sfaccettatura.

Puntando l’obiettivo sulla mappa, ne esce fuori un pentagono di shopping variegato per tutti i gusti, eccone un piccolo zoom.

1.Serrano Coello: chic Paris

Situata nel barrio di Salamanca, Serrano è la strada più elegante di Madrid, l’equivalente degli Champes Elysée parigini.

I negozi di alta moda si estendono dal Plaza Colon su tutta Calle Serrano, per poi ramificarsi tra i vicoli adiacenti.

Christian DiorChanel, Cartier, Christofle.Le quattro C del diamante della moda aprono la strada ad un scelta infinita di abbigliamento e design, perfino l’aria che si respira è firmata Narciso Rodriguez.

Per voi che il tacco non uscite mai di casa senza tacco dodici e smalto, Serrano 77 è il must del vostro soggiorno spagnolo.

serrano

2.Fuencarral Plaza 2 Mayo: vintage London

Spostandosi più in basso verso Calle Fuencarral per terminare oltre Plaza Dos De Mayo, Malasagna è il quartiere adatto a chi cerca qualcosa di originale e vissuto.

Malasagna, barrio molto popolare la sera vista l’elevata presenza di pub e locali, pullula  di giorno di negozietti vintage non troppo lontani da quelli londinesi.

Dai classici Levis 501 agli stivali di pelle spagnola, questa Carnaby Street madrilena vi sorprenderà per la varietà di indumenti presenti in store.

images

3.Gran via: all around the world

Ancora una punta più in giù sul nostro pentagono, si trova la strada più trafficata di Madrid, la Gran Via.
La Gran Via è la strada commerciale che attraversa più quartieri della città mettendo in comunicazione diverse zone di Madrid.
Ogni grande catena ha almeno un negozio su questa strada da i classici Zara e H&M a Bershka.Il prossimo ad aprire sarà l’irlandese Primark che il 15 Ottobre inaugurerà al numero 32 il suo store spagnolo più grande, esteso su ben 9 piani del palazzo.

Chi ha poco tempo ed è perennemente indeciso sugli acquisti, su Gran Via sicuramente troverà l’ispirazione.

ES-Madrid-Gran-Via_-Edit-web

4.Corte Inglés: NYer Mall

Avete presente Macys a New York? Se la risposta è no immaginate la distesa inesauribile di stand e marche di ogni genere ordinatamente disposti sui piani infiniti di un edificio, commesse in divisa schierate ad ogni postazione pronte ad accogliervi con il sorriso, capi d’abbigliamento ordinati per taglia e accostamento cromatico. Benvenuti al Corte Ingles, il Macys spagnolo presente in ogni angolo di Madrid.

La catena iberica di grandi magazzini ha la particolarità di contenere al suo interno qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno, anche in materia di cosmetici oltre che abbigliamento.
Dai trucchi Benefit alle espadrillas, il Corte Ingles offre una vastissima gamma di scelta in termini di qualità e quantità.

Da non perdere la terrazza in store di alcuni edifici che offre la possibilità di sperimentare la Gourmet Experience recuperando le forze perse dopo l’intensa sessione di shopping.Provare per credere.

ECI_Castellana-300ppp

5.Las Rozas Village: Roman holiday

Per chi non è avvezzo alle estenuanti maratone per negozi che prevedono frenetici spostamenti da un edificio all’altro, il villaggio de Las Rozas potrebbe essere una soluzione.

Oltre a contenere al suo interno gli outlet delle marche più diffuse, Las Rozas ricorda nella sua struttura i villaggi di Castel romano e Valmontone, che permettono di passeggiare con tranquillità in una cittadina a dimensione d’uomo.
Molto fornito e ben organizzato, è situato a soli 20 minuti da Madrid, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Ottima alternativa al centro commerciale classico, adatto anche a famiglie con bambini.

Las-Rozas-Village

¡Hasta la vista!

Benedetta Di Prospero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...