Classy makeup: Natalie Portman docet

Alzi la mano chi (se esiste) non ha mai invidiato il trucco elegante ma semplice di Natalie Portman (o di Keira Knightley, ma lei mi sta antipatica, perciò dirò Natalie Portman).dettaglio-trucco-occhi-natalie-portman.jpg

Pioniera in materia di less is more, raramente la abbiamo vista discostarsi dal suo cavallo di battaglia: un trucco magnetico ma estremamente semplice. Il genere di make up che non fa dire “che bel trucco” ma “che bella ragazza!”
Insomma ci siamo capite: nulla a che vedere con i mascheroni da circo di alcune audaci celebrities.

yi1.jpgnicki-minaj.jpg

Tutto questo per dire che ho provato a ricreare lo stesso look sulla nostra modella, e questo è il risultato:

DSC_0452.jpg

Bellina, no?

Il punto chiave di questo look è definire senza scolpire i lineamenti, sottolineare lo sguardo senza appesantirlo.

Si tratta del classico esempio di trucco che va bene in qualsiasi occasione, elegante ma semplice, devo però avvertirvi: non dovete essere di fretta, la cura dei dettagli è tutto.

DSC_0218.jpg

Base:

l’incarnato deve essere luminoso ed i lineamenti delicatamente sottolineati, per questo ho usato fondotinta liquido e cipria per un effetto super matte come base e poi, per dare tridimensionalità al volto, ho applicato un po’ di terra usando un pennello a ventaglio.

Procedete dallo zigomo e tirate il prodotto verso la tempia, questo pennello prende poco prodotto, perciò vi consente di dosare l’effetto, ed inoltre vi consente di sfumarlo bene.

DSC_0159.jpg

Occhi: probabilmente i veri protagonisti di questo look, per renderli magnetici ho usato un color nocciola scuro per definire il cut crease della palpebra, sfumandolo. Ho poi utilizzato un color cioccolato preso dall’omonima palette (chocolate bar) per tracciare una linea sottile lungo l’attaccatura delle ciglia ed una piccola codina all’insù all’angolo esterno dell’occhio.

Too-Faced-Chocolate-Bar-Palette-3-600x243

secondo in terza fila

Una volta fatto cioò l’ho sfumato verso l’esterno e con un pennello da eye liner l’ho applicato anche lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori.

DSC_0165.jpg

In tutto ciò la palpebra mobile è stata lasciata il più possibile libera per non appesantire lo sguardo. Dopo aver definito con i colori scuri vi ho applicato sidecar dalla Naked 1, il quarto da sinistra.

naked1

Per completare ho passato una riga sottilissima di eye liner proprio lungo l’attaccatura delle ciglia ed ho completato con tanto mascara.

DSC_0269.jpg

La difficoltà di questo trucco è la precisione nell’applicare gli ombretti che devono essere sfumati, ma non uscire fuori dai confini pensati per loro.

Spero che il trucco vi sia piaciuto, alla prossima!

Elisa Yoshitake

Fotografa: Gaia Ravazzi

Modella: Veronica Filosa

Annunci

Un pensiero su “Classy makeup: Natalie Portman docet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...