Quando la moda incontra Keith Haring

Keith Haring , maggiore esponente del graffitismo, è sicuramente l’artista più riprodotto anche nella vita quotidiana, dalla piccola oggettistica casalinga, passando per riproduzioni per Coca-Cola arrivando ad essere protagonista anche nella moda.

 

Il designer britannico, Nicholas Kirkwoodche, infatti, ha creato una nuova linea di calzature femminili; 12 modelli, realizzati in collaborazione con la Keith Haring foundation.Scarpe fuori dall’ordinario,con un tocco moderno e stravagante che solo l’arte può dare ad un oggetto così comune come una scarpa. Seppur non mettendo di certo fine al dubbio della fatidica domanda “cosa metto questa sera?” che tutte ci poniamo, almeno una volta la settimana, sarebbero comunque l’alternativa perfetta per un look stravagante e di certo, non banale.

5

Purtroppo queste scarpe scultura sono state esposte alla Biennale di Venezia nel lontano 2012, ma se avete una passione per la street art la vostra meta per il 2016 sono i Paesi Bassi dove si  di innovazione, ma in un altro contesto artistico, nell’esposizione Keith Haring. The Political Line, alla Kunsthal di Rotterdam dal 20 settembre al 7 febbraio 2016.

6

Keith Haring, Untitled, 1985, credits Keith Haring Foundation

 

 

Rachele Mandarano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...