REVIEW: Pastelli Neve Cosmetics Avorio e Petrolio

Nome: Pastelli Occhi Avorio/Beige e Petrolio/Blue

Marca: Neve Cosmetics

Prezzo: 4,80 €

Quantità: non riportata, MA sono lunghe 118 mm!

Scadenza: 12 mesi

Descrizione: ordunque, signore mie, parliamo dei fantomatici Pastelli pastello-occhi-petrolio-blueOcchi che Neve Cosmetics propone ormai nelle più variegate colorazioni. Tempo fa ho comperato la M014, un bel blu petrolio, e la M002, spacciato per avorio ma che tanto avorio non è. Già, perchè al posto di ciò che il mio animo ingenuo s’aspettava essere un color avorio vero e proprio – che non facesse quindi troppo a pugni con un incarnato prepotentemente olivastro come il mio – si è presentato un bianco non candido, ma sulla buona strada per esserlo.  In soldoni, non è un colore che posso usare quotidianamente, men che meno per evidenziare la rima interna dell’occhio come avevo inizialmente intenzione di fare. Ci ho provato comunque, impavida come sepastello-occhi-avorio-beigempre, ed inutile dirvi che la durata di questo Pastello è stata decisamente scarsa: fra una cosa e l’altra, dopo 45 minuti dall’applicazione ne è sparita ogni traccia. Ammetto di non averlo provato come punto luce come suggeriva il sito (rimedierò a breve e vi farò sapere), ma per ora, Avorio/Beige, amico caro, per me è NO.

Altro giro, altra corsa per il Pastello Petrolio: il colore mi piace moltissimo, scuro al punto giusto e con glitter azzurri leggeri ma apprezzabili. La durata – utilizzandolo sulla palpebra esterna a mo’ di eyeliner – è stata notevole: ha cominciato a dare segni di cedimento dopo 6 ore e passa, con tanto di intermezzo-pisolino in cui ho ovviamente cercato di stampare la faccia su tutto il cuscino. Come il fratellino non mi ha creato problemi di irritazione agli occhi ed è venuto via senza problemi con lo struccante di sempre. È facilmente sfumabile senza doversi scapicollare per evitare che vi si stampi sulla palpebra in eterno, il che è un’altra nota positiva.

Insomma, tirando le somme di questa esperienza con i Pastelli Occhi Neve Cosmetics la conclusione è solo una: non ho ancora capito se mi piacciono o no. Sono decisiva, ne sono consapevole, ma capitemi: non li ho ancora provati tutti ed ho l’impressione che ogni colore faccia un po’ a sè. Quindi al prossimo Pastello, bambole!

INCI: 

Avorio: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491.

Petrolio: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77499, C.I. 42090, C.I. 77891

Giudizio: positivo

Pro: hanno un buon INCI, il prezzo è abbordabile, le colorazioni disponibili tante. Petrolio ha un’ottima durata sulla palpebra esterna ed una buona sfumabilità

Contro: Avorio sparisce subitosubito dalla rima interna dell’occhio, quasi sembra di non averlo messo su!

Voto: Petrolio 7, Avorio 4

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...