REVIEW: Multi-action Mascara Essence

Nome: Multi-action Mascara

Marca: Essence essence-autunno-inverno-2015-620-13

Prezzo: 3,19 euro

Scadenza: 6 mesi

Quantità: 7ml

Descrizione: riaffaciamoci a lidi conosciuti, amati ed economici tornando a parlare  di Essence e di uno dei nuovi arrivi della collezione autunno-inverno di quest’anno, ossia il Multi-action Mascara.

Il packaging non è nulla di eccezionale, anzi; nero e un po’ anonimo, si confonde abbastanza facilmente con quello di altri mascara della stessa casa. Lo scovolino  cilindrico è in elastomer, materiale a me totalmente sconosciuto,   abbastanza sottile e con setole molto corte alternate ad altre appena più lunghe per acchiappare tuttetutte le ciglia; il problema, fanciulle e fanciulli miei, è che le suddette setoline sono rigidissime. Avrò l’occhio particolarmente delicato, sarò eccessivamente esigente o abituata troppo bene, ma durante l’applicazione sono costretta a stare sempre molto attenta a non stendere il mascara direttamente dalla base delle ciglia – il che non va a favore di un bell’effetto, come potete immaginare – o nel caso a farlo con delicatezza estrema: se per caso disgraziato questo scovolino diabolico incontra la mia povera rima palpebrale rischio la cecità, non ci sono lacrime artificiali che tengano. Non mi era mai capitato di trovare uno scovolino con setole così rigide, sono sincera, e non sono ancora riuscita a capire se si tratti di un problema mio, ciompetta per eccellenza, o del prodotto in sè. MAH.

Neppure la formulazione mi ha fatto impazzire: il prodotto non si presenta eccessivamente fluido o troppo secco, ma è riuscito ugualmente (MAGIA NERA!) a formare quelle odiose palline-schifine che personalmente non sopporto e che fatico a non strapparmi di dosso in preda a raptus animaleschi. Altra nota poco piacevole è il suo lasciare le ciglia poco flessibili, rendendo impegnativa anche l’eliminazione del trucco con un prodotto che non sia oleoso; di contro, il lato positivo della cosa è il fatto che dura tutto il giorno in maniera soddisfacente, senza dare eccessivi segni di cedimento. È un bel nero intenso, mediamente allungante ma non particolarmente volumizzante come invece promesso dai furbacchioni della casa di produzione.

Processed with MOLDIV

A confronto un paio di passate del mascara in esame e ciglia nude: l’obiettivo del telefono non  rende minimamente giustizia all’esercito di palline-schifine ed al loro attacco contro di me

INCI: AQUA (WATER), CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA), CERA ALBA (BEESWAX), BUTYLENE GLYCOL, STEARIC ACID, VP/EICOSENE COPOLYMER, PALMITIC ACID, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, AMINOMETHYL PROPANOL, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, PVP, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, POLYVINYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77499 (IRON OXIDES)

Giudizio: negativo

Pro: è estremamente economico e l’INCI è accettabile; l’effetto è abbastanza naturale ma comunque grazioso

Contro: mi ha riempito le ciglia di pallini e scartavetrato la palpebra, fate voi

Voto: 5

Flaminia Russo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...