REVIEW: Lip maestro n.401 – Giorgio Armani beauty

Nome: Lip Maestro n. 401 – “Coral”

Marca: Giorgio Armani Beauty

Prezzo: intorno ai 30 eurogiorgio-armani-lip-maestro-401-0-22-oz

Quantità: 6,5 ml

Scadenza: intorno ai 24 mesi, CREDO (e dico credo perchè l’hanno scritto in formato formica, mannaggia a loro)

Descrizione: per recensire questo rossettino venerato da tutto il web ho dovuto trafugarlo ripetutamente dalla scorta segreta di mammà, rischiando urla, rimbrotti ed una buona dose di ciabattate. La sorte, tuttavia, mi ha doppiamente sorriso: il fatto che la signora madre non abbia cioccato i miei maldestri tentativi di fur…ehm, prestito porta una duplice  soddisfazione  visto che il suddetto prodotto, purtroppo, non sarebbe valso neppure una vaga occhiataccia di rimprovero, figuriamoci un urlo di genitrice VERAMENTE incazzosa.

Passiamo ad analizzare questo prodotto d’alta profumeria: si tratta di una lacca per labbra/rossetto

“più splendente di un rossetto mat, più sofisticato di un gloss. Un’impeccabile finitura mat che non si asciuga mai. Una luminosità che amplifica il colore, ma non lo maschera. Una texture lussuosa, vellutata, che scivola sulle labbra.”

AH! Bella battuta.

Il colore, intanto: si chiama Coral, ma del color corallo ha ben poco, trattandosi di un rosso molto aranciato (e di conseguenza molto tendente ad ingiallire i denti). Per carità, è un bel colore intenso e non ci sputiamo sopra, ma non cercate di spacciarlo per corallo!

Processed with MOLDIV

Dai che non ci crede nessuno

In secondo luogo il finish: sarà pure mat, ma mantiene – da brava lacca – l’effetto lucido tipico dei lucidalabbra (vedi foto). Non è appiccicoso quanto un classico lipgloss – niente effetto “metti il rossetto e taci per sempre”, per intenderci – ma il finish è decisamente brillante. Altra nota in comune con i lucidalabbra è la mobilità: è assolutamente necessario, specialmente con un colore intenso come questo, l’utilizzo di una matita contorno labbra, visto che tende ad andarsene a spasso con molta facilità.

dfff483d71dbfaf0f2a6294f0aa0de6c

Non vogliamo andarcene in giro così, vero? 

Non essendo no-transfer non resiste alla prova bacio/pasto, macchiando TUTTO quello su cui si posa anche dopo ore dall’applicazione, che sia il fazzoletto o il labbruzzo di rosa del fidanzato. Nel complesso è confortevole e leggero, seccando moderatamente le labbra, ma si sente la presenza di chili di silicone e compagnia allegra nella formulazione, il che non me lo fa amare alla follia.

 

giphy1

Alla stesura si sente un notevole odorino di olio e sinteticume misto (graziearca’, come ho detto penso che dentro ci sia di tutto), che personalmente mi fa un po’ schifo; sulle mie labbra non perfettamente idratate e un po’ sofferenti per il freddo non si è dimostrato molto omogeneo, andando ad infilarsi in tutte le pieghette nel giro di una decina di minuti. Senza mangiarci/berci/baciarci gente è riuscito a star su,(ovviamente sbiadendo) una media di 3 orette ad applicazione, che non è malaccio ma neppure il Nirvana delle amanti dei rossetti.

INCI: irreperibile, ma penso sia inverecondo

Giudizio: negativo

Pro: molto pigmentato, finish apprezzabile dalle amanti delle lacche per labbra

Contro: puzza di sintetico, non è omogeneo, se ne va in giro e non dura tanto quanto sperato

Voto: 4

Flaminia Russo

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...